La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che il 28 ottobre 2010 si terrà presso la Regione Campania l’incontro tra l’assessore regionale Pasquale Sommese e le segreterie regionali di FP CGIL, CISL FP ed UIL FPL per discutere delle problematiche del personale delle comunità montane.
Le ultime notizie danno per certo lo stanziamento di 11 milioni di euro da parte del Governo per consentire ai circa 700 dipendenti delle 20 comunità montane insistenti nel territorio regionale di ricevere lo stipendio sino a tutto il 31 dicembre 2010.
La strada da percorrere però è ancora lunga poiché è necessario riformare l’assetto delle comunità montane e renderle effettivamente efficienti.
Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene ad aggiungere: “Un primo passo in avanti è stato fatto con lo stanziamento degli 11 milioni di euro, ora si tratta di trovare risorse durature affinché già dal 2011 il problema della mancanza dei fondi per il pagamento degli stipendi ai lavoratori non abbia a ripetersi”.