Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rifiuti: parte la raccolta ‘porta a porta’ al Rione Ferrovia

Scritto da il 13 ottobre 2010 alle 17:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti partirà il prossimo 25 ottobre per i residenti e le attività commerciali del rione Ferrovia e di alcune contrade limitrofe. Il ‘porta a porta’ interesserà in questa nuova fase 8000 abitanti, 3000 famiglie e 350 utenze commerciali. A questo punto, oltre il 70% del territorio urbano conferisce i rifiuti secondo il sistema adottato a partire dal novembre 2009.
La novità per quest’area sarà rappresentata dall’orario di conferimento, dalle 14.30 alle 16.30, mentre il servizio di raccolta partirà alle 17. Il calendario di conferimento dei materiali sarà uguale a quello delle altre zone.
Insieme al rione Ferrovia, saranno interessate parte delle viabilità delle contrade Acquafredda, Ripamorta, Olmeri, San Chirico, La Francesca, Le Murate, Torretta, Badessa, Vallereccia, Cardoncelli, Lammia, Roseto/Rosetiello, Fasanella, Malecagna, San Vitale e Pantano.
Per le contrade della zona non interessate dal ‘porta a porta’ saranno disponibili 12 punti di raccolta con contenitori per il multi materiale (plastica e alluminio), per la carta e per il rifiuto non riciclabile. Per quanto riguarda gli scarti organici, i cittadini interessati (non serviti dal ‘porta a porta’) potranno fare richiesta all’ASIA di compostiere domestiche che saranno fornite gratuitamente.
Si ricorda che la rimozione dei cassonetti stradali, ad eccezione delle campane verdi per la raccolta del vetro, sarà completata nei giorni di sabato 23 e domenica 24 ottobre.
Pertanto, si invita l’utenza interessata a differenziare i rifiuti in casa a partire dalla giornata di sabato, nelle modalità indicate, visto che non sarà più possibile conferire in modo indifferenziato nei cassonetti stradali come avveniva in precedenza.
Lunedì 25 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 i cittadini dovranno esporre, così come indicato dal calendario, la frazione organica che sarà ritirata il giorno stesso a partire dalle 17, così come per i giorni a seguire.
I cittadini che non hanno ancora ricevuto il kit sono invitati a contattare prima dell’avvio del servizio  il front office (via Iandoli,41– zona Santa Maria degli Angeli) oppure il numero verde 800.93.33.24.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624