Saranno consegnati lunedì 8 giugno gli attestati ai ragazzi di tre istituti superiori di Benevento che hanno partecipato al corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro organizzato nell’ambito delle attività programmate di intesa tra Ufficio Scolastico Provinciale (USP) di Benevento, Patto Formativo Locale (PFL) Costruzioni Sannio e alcuni istituti tecnici – professionali della provincia.
80 studenti hanno preso parte al corso di 28 ore per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione organizzato presso il Comitato Paritetico Territoriale (CPT) di Benevento, ente capofila del PFL Costruzioni Sannio e hanno conseguito il titolo che rappresenta per loro un ulteriore competenza da spendere nel mercato del lavoro.
I tre istituti che hanno partecipato all’iniziativa e hanno integrato per i propri studenti delle quinte classi la formazione classica conseguita nel normale percorso scolastico sono l’I.I.S. “Galilei”, l’I.P.S.C.T. “Marco Polo” e l’I.P.I.A. “Palmieri” di Benevento. Il corso, in linea con la normativa vigente sul delicato tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha avuto la finalità di innalzare il livello di percezione del rischio e di introdurre comportamenti virtuosi nelle attività quotidiane e professionali.
Alla manifestazione di consegna degli attestati prenderanno parte la Prof.ssa Carmela Formicola, Dirigente del “Marco Polo”, la Prof.ssa Assunta Fiengo, Dirigente del “Palmieri” e la Prof.ssa Grazia Pedicini, Dirigente del “Galilei”. A consegnare gli attestati saranno la referente dell’USP per il progetto, Dott.ssa Emilia Tartaglia Polcini, il Presidente del CPT di Benevento, Ing. Gianfranco De Luca ed il Vice Presidente Antonio Mesisca. Presenti anche i docenti responsabili dei corsi. L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del “Marco Polo” in via Santa Colomba a Benevento.