Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Torneo Sant’Ambrogio: terzo posto per la Magic Team

Scritto da il 27 settembre 2010 alle 13:49 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Magic Team Benevento chiude con un buon terzo posto il Torneo Sant’Ambrogio. La compagine sannita dopo la sconfitta di sabato in semifinale contro i padroni di casa della Viola Reggio Calabria si aggiudica la finalina per il terzo posto superando il Ragusa. Ha destato una buona impressione la Magic Team Benevento, targata Peugeot F.LLI Cardillo, nella due giorni di Reggio Calabria dove nel fine settimana ha partecipato alla 38^ Edizione del Torneo Sant’Ambrogioa a soli sette giorni dall’avvio ufficiale della stagione. I sanniti si sono presentati nel capoluogo calabrese privi del loro capitano ed uomo più importante, quantomeno in fase d’attacco, Piero Credendino, rimasto a Benevento per un attacco influenzale ma nonostante tutto hanno disputato due buone gare.
Nella semifinale contro la Viola Reggio Calabria i ragazzi di coach Annecchiarico sono rimasti in partita per tre quarti di gara cedendo solo nell’ultimo quarto alla corazzata calabrese, compagine attrezzata per la conquista della promozione diretta in serie A Dilettanti. Nella finale per il terzo e quarto posto, disputatasi domenica, i sanniti hanno superato il Basket Ragusa al termine di una gara equilibrata prendendo il sopravento nel finale grazie alle giocate di Andrea Camata e del giovanissimo Michael Robba.
L’aspetto positivo che arriva dalle due gare del Sant’Ambrogio è il buon inserimento dell’argentino Eric Bellman che sembra aver definitivamente superato i problemi alla spalla che lo hanno afflitto nelle settimane precedenti. Il ragazzo originario di Paranà, sembra oramai pronto per iniziare al meglio la stagione. Annecchiarico ha dichiarato che la squadra deve ancora fare dei progressi sul piano della manovra offensiva, dove la squadra dimostra ancora un eccessiva timidezza dovuta anche all’inesperienza di molti dei suoi atleti. Di buono c’è sicuramente lo spirito di gruppo e la grande intensità che i suoi atleti non mancano mai di mettere quando vanno in campo. La 38^ edizione del torneo San’Ambrogio si è conclusa con la vittoria nella finalissima per il primo posto dell’Upea Capo d’Orlando che ha avuto la meglio sulla Viola Reggio Calabria con il punteggio di 69 a 70. Si entra nella settimana che porta diritti alla prima giornata del campionato, domenica 3 ottobre ci sarà lo storico esordio in serie B della Magic Team F.lli Cardillo che sfida in trasferta la Pallacanestro Catanzaro. Credendino e soci vogliono partire bene per presentarsi nelle migliori condizioni all’esordio casalingo previsto il 10 ottobre quando al PalaTedeschi di Benevento arrivano i lucani del Bernalda.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624