Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amministrative; a S.Salvatore Telesino Rifondazione Comunista sostiene la lista capeggiata da Pasquale Izzo

Scritto da il 4 giugno 2009 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per le prossime elezioni comunali del 6 e 7 giugno a San Salvatore Telesino il Partito della Rifondazione Comunista sostiene la lista “Uniti per San Salvatore”, con candidato alla carica di sindaco Pasquale Izzo.
‘La scelta del sostegno al preside Izzo – si legge nella nota – è dettata da motivazioni politiche e programmatiche. E’ chiara ed evidente l’assoluta incompatibilità dei valori e degli ideali del Partito della Rifondazione Comunista con quelli della lista guidata dall’avvocato Fabio Romano, lista che è espressione convinta del berlusconismo, al punto da marcarne l’appartenenza con la scelta di un simbolo politico ben preciso, che non lascia spazio ad equivoci.
Rifondazione, inoltre, condivide le linee guida del programma di “Uniti per San Salvatore”, in particolar modo per ciò che riguarda la tutela ambientale, le politiche sociali, giovanili e del lavoro.
I percorsi che hanno portato alla formazione della lista “Uniti per San salvatore” si sono esauriti con la presentazione della stessa. Ora il passaggio elettorale deve essere l’occasione per ricostruire dei luoghi di discussione della sinistra, finora troppo frammentata e pertanto incapace di incidere nella vita amministrativa della nostra cittadina. Lavoriamo, pertanto, per riprendere il cammino iniziato nei mesi scorsi e costituire un coordinamento permanente delle forze di sinistra, che sappia incidere già in questa tornata elettorale ma che sia anche pronto ad andare oltre il 7 giugno.
A tale scopo, il PRC sostiene convintamente i candidati che nella lista “Uniti per San Salvatore” esprimono idee e valori di sinistra. Il Partito è inoltre impegnato, per le concomitanti elezioni europee, a sostenere la lista Rifondazione-Comunisti italiani, l’unica lista alla sinistra del PD che ha la possibilità di raggiungere la soglia del 4% e tornare a rappresentare una seria possibilità di affermazione di politiche e princìpii a favore delle lavoratrici e dei lavoratori, dei precari, degli studenti, delle fasce deboli e prive di tutele’.
rifondazione_comunista221

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624