Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Domani alle 18.30 si riunirà il comitato provinciale dell’Udc

Scritto da il 23 settembre 2010 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si riunirà domani alle ore 18.30 presso la sede provinciale del partito il comitato provinciale dell’UDC. La riunione di domani, che segna di fatto la ripresa dei lavori del parlamentino UDC dopo la pausa estiva, riveste particolare importanza in quanto definirà le prime strategie che il partito di Casini intende porre in essere in vista delle prossime scadenze elettorali sul piano locale. “L’incontro di domani – chiarisce in una sua dichiarazione il segretario provinciale Gennaro Santamaria – servirà per fare un punto sul percorso che il partito sta realizzando in vista della fondazione di una nuova formazione politica a cui speriamo possano aderire anche i tanti moderati presenti nella nostra provincia. Il partito della nazione – continua Santamaria – costituirà il seme per la creazione in Italia di una grande area politica moderata e che abbia a cuore le sorti dell’intero paese. In vista di questo importante obiettivo – annuncia il segretario provinciale dell’UDC – chiederò domani al comitato provinciale di avviare, anche in sede locale, un confronto con quelle componenti politiche e sociali che possono ritrovarsi su questo percorso. In questo senso – puntualizza Santamaria – sicuramente in sede locale i nostri primi interlocutori potrebbero essere gli amici dirigenti di Alleanza per l’Italia che già nei mesi scorsi hanno mostrato un interesse ad avviare questo tipo di confronto. Ovviamente – prosegue il segretario provinciale dell’UDC – domani avvieremo anche una nostra riflessione sulle varie realtà comunali che andranno al voto il prossimo anno iniziando a delineare, sulla base delle nostre proposte programmatiche, eventuali intese con altre forze politiche.” Domani il segretario provinciale dell’UDC annuncerà anche una serie di iniziative che il partito realizzerà nelle prossime settimane in provincia di Benevento. Il primo incontro è programmato per il prossimo due ottobre quando in città di Benevento è previsto l’arrivo del segretario nazionale dell’UDC on. Lorenzo Cesa.
Cesa, presente a Benevento per partecipare alla festa provinciale della PdL, incontrerà in mattinata il gruppo dirigente dell’UDC e la stampa Sannita.
Altro importante appuntamento programmato è quello del prossimo nove e dieci ottobre quando a Casalduni dovrebbe realizzarsi la festa provinciale dell’UDC.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624