Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Uil di Benevento apre lo Sportello famiglia

Scritto da il 20 settembre 2010 alle 13:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Apre lo “Sportello Famiglia” della Uil di Benevento. Lo “Sportello di Mediazione Familiare” ha l’obiettivo di fornire un sostegno alle singole persone e alle famiglie, individuando un percorso per la risoluzione delle problematiche relazionali, con il supporto di consulenti qualificati: psicologa e avvocato. Si rivolge a persone singole e coppie con o senza figli che vogliono affrontare piccoli o grandi conflitti apparentemente senza soluzione. “La Uil – spiega la psicologa Maura Luciano – offre un servizio di sostegno finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari e alla risoluzione o attenuazione dei conflitti in caso di crisi all’interno della coppia. Il percorso di mediazione familiare rappresenta un valido strumento di soluzione alternativa delle controversie, proponendo di aiutare la coppia a evitare i lunghi procedimenti giudiziari e a raggiungere, al di fuori delle aule dei Tribunali, accordi volti al miglioramento dei rapporti familiari con i quali regolare la vita futura. La mediazione familiare mira a crescere un tempo ed uno spazio ‘neutro’ dove la coppia ha la possibilità di confrontarsi nel reciproco rispetto, con l’obiettivo di mantenere vivo un dialogo costruttivo”. “Qualora la separazione dovesse essere l’opzione scelta”, continua il legale della Camera Sindacale Provinciale, Lucia Caruso, “i coniugi durante il percorso di mediazione avranno l’opportunità di riorganizzare pragmaticamente la loro vita. La mediazione familiare rappresenta quindi un valido strumento per tutelare i diritti, i bisogni e gli interessi dei figli minori”. “Lo sportello sindacale offre, in sintesi, assistenza a tutti coloro che vivono una situazione di conflitto di coppia e che sentono il bisogno di trovare un momento di civile confronto, per ritrovare un proprio ruolo coniugale e uscire da spiacevoli situazioni conflittuali”, conclude il Portavoce della Uil di Benevento, Antonio Maiella.
 Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,30. I colloqui si svolgeranno previo appuntamento in una delle seguenti sedi del sindacato: Piazza San Donato, 2 (Benevento) tel 0824 – 42719.  Corso Dante Alighieri, n10. (Benevento), tel 0824 – 28203. Per prenotazioni: 349/6485873.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624