Trend positivo per vacanzenelsannio.com, portale di incoming turistico nel Sannio beneventano, presentato in versione definitiva dall’EPT di Benevento a fine luglio scorso. Le innovazione previste hanno prodotto immediatamente un maggior flusso di visite e un maggior interesse delle strutture turistiche. A comunicarlo è l’Amministratore dell’Ente dott. Giovanni La Motta
Nell’ultimo mese 6.500 visitatori hanno visualizzato le pagine del portale, con un incremento di visite (rispetto ad una media di incremento dei mesi precedenti del 36,5%) di ben il 67,5%.
Aumenta anche il tempo medio di permanenza nel portale, con una media di 4 minuti e 40 secondi, contro una media precedente di 1 minuto e 40 secondi.
Diminuisce del 10% il numero dei visitatori che abbandona il sito appena dopo l’accesso.
Aumenta il numero medio delle pagine visitate, che passa da 6 ad 8.
La nuova veste grafica e le nuove funzionalità hanno prodotto interesse negli operatori del settore ricettivo, ai quali è data la possibilità – con un canone annuo irrisorio – di avere sul portale una propria pagina personalizzata.
Quanto alle sorgenti di traffico, il 51,6% approda a vacanzenelsannio dai link disponibili su altri siti (portali, testate giornalistiche etc.), il 29,2% dai motori di ricerca, il 19,2% digita www.vacanzenelsannio.com.
La pagina più visitata per categoria è quella degli agriturismi, la località più ricercata è invece Benevento.