Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Divisione girone B: Benevento – Nocerina 1-1

Scritto da il 5 settembre 2010 alle 14:48 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento – Nocerina 1-1 risultato finale

Al Santa Colomba arriva la Nocerina degli ex Castaldo, De Liguori, Gori, Bruno e Amabile. I sanniti precedono i molossi di un solo punto in classifica, ma a differenza dei loro avversari hanno già conosciuto il sapore amaro della sconfitta arrivata domenica scorsa a Lanciano.

La vittoria è d’obbligo per i giallorossi se non vogliono perdere il treno delle prime, Atletico Roma e Lucchese a punteggio pieno con 6 punti.

Queste le formazioni in campo:

Tabellino
Benevento (4-4-2): Aldegani; Pedrelli, Palermo (20′st Formiconi), Siniscalchi, Signorini; Bianco, La Camera (13′ pt Zito), Vacca, Pintori; Viola (14′ s.t Clemente), Evacuo.

A disposizione: Baican, Zullo, Formiconi, Carcione, Zito, Clemente, Germinale
Allenatore: Agatino Cuttone

Nocerina ( 3-4-3): Gori; Sardo (44′pt Scalise), Di Maio, De Franco; Pomante (25′st Servi), De Liguori, Catania, Bruno; Castaldo (35′st Negro), Cavallaro, Bolzan
A disposizione: Amabile, Galizia, Negro, Scalise, Filosa, Servi, Nigro
Allenatore: Gaetano Auteri

Arbitro: Sig. Sguizzato (sez. Verona)
Assistenti: Sig.ri Belmonte (Frosinone) e Palazzoni (Lucca)

Reti: 15′pt Di Maio (N), 39′st Pintori (B)

Ammoniti: Signorini (B), Bianco (B), Bolzan (N), Bruno (N), Scalise (N)

note: paganti 4446 per un incasso di 53451,50 euro. In tribuna vip, ad assistere alla partita c’era anche l’ex tecnico giallorosso Franco Dellisanti

Buon avvio della Nocerina pericolosa al 7’ su sviluppi di calcio d’angolo battuto dalla destra da Bolzan:  il colpo di testa di Pomante termina alto sulla traversa.

Nocerina in VANTAGGIO al 15′ con Di Maio lesto a colpire di testa su sviluppi di calcio d’angolo.

Si vede solo la Nocerina in campo che sfiora il raddoppio al 23′: bravo Aldegani a deviare in angolo in anticipo su Castaldo.

Il primo tempo si chiude con i molossi in vantaggio. Il Benevento si vede solo nel finale di tempo con Zito, subentrato a La Camera per infortunio. Sul cross di Pedrelli, l’esterno giallorosso si divora il gol del pareggio indirizzando bene in angolo la conclusione che appare visibilmente debole. Gori si tuffa alla sua destra e mette in angolo.

Avvio di ripresa ancora appannaggio della Nocerina più incisiva e decisamente superiore a centrocampo.

Al 15′ Il Benevento sfiora il pareggio con Evacuo, il suo colpo di testa si stampa però sulla traversa: Gori era battuto.

Al 26′ grande reattività di Aldegani, bravo a respingere sotto misura una conclusione di Catania.

A meno di dieci minuti dal termine sembra ancora averne la Nocerina che non molla la presa. Appare stanco invece il Benevento costretto a subire le incursioni dei rossoneri.

Al 36′ GOL del folletto PINTORI che su traversone di Zito insacca battendo al volo : 1 a 1

Partita vibrante nel finale al 45′ Aldegani compie un  miracolo su sviluppi di calcio d’angolo. Poi l’arbitro annulla un gol ad Evacuo per fuorigioco. Subito dopo miracolo di Gori che anticipa il bomber di Pompei.

L’incontro termina con una parata in due tempi di Aldegani su Negro subentrato a Castaldo.

Il derby finisce 1-1 con il Benevento che ci è sembrato un pò privo di idee a centrocampo ed ha sofferto un pò troppo in difesa. La Nocerina ha giocato decisamente meglio, complimenti ai ragazzi di Auteri per l’ottima prestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624