Sono ancora aperte per tutto il mese di settembre le iscrizioni al corso di Laurea in Scienze Religiose per l’anno accademico 2010-2011 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento.
L’Istituto è un’istituzione accademica ecclesiastica eretta dalla Congregazione per l’Educazione cattolica e collegata alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Rilascia titoli di laurea validi in tutta la Comunità Europea, conformemente ai parametri accademici europei previsti dal “processo di Bologna”. Presente nella realtà beneventana da trent’anni, l’Istituto, è stato elevato da due anni al grado universitario. Il corso di laurea ha la durata di 5 anni: i primi tre anni per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose (180 ECTS) e i due anni successivi per il conseguimento della Laurea Specialistica in Scienze Religiose (120 ECTS).
Il corso di laurea mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico. L’ISSR offre anche percorsi specifici di durata biennale per laici che intendono approfondire scientificamente le ragioni della fede e della speranza cristiana con il rilascio conclusivo di un Attestato non accademico di cultura teologica. L’anno accademico inizia il 1 ottobre 2010. Le lezioni si tengono dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’ISSR dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.issrbn.it e scaricare la brochure informativa o contattare il Segretario dell’ISSR, dott. Paolo Palumbo, ai numeri 0824.312246 – 328.1835632 o recarsi presso al sede dell’ISSR sito al viale Atlantici, 69 all’interno della struttura del Seminario Arcivescovile.