Conclusa la fase iniziale del concorso di bellezza con le tre tappe di avvicinamento alla gran soirèe di domenica 22 agosto, l’attenzione degli organizzatori e delle partecipanti all’evento è tutta rivolta all’ultimo appuntamento dell’edizione 2010.
Per il gran finale, infatti, in programma tante novità e interessanti sorprese. Intanto è stata confermata la presenza del duo di cabarettisti provenienti da Zelig “Divieto di transito”. Saranno loro a regalare al pubblico presente sketch esilaranti e scenette divertenti. Altra attrazione della serata la coppia di ballerini composta dai maestri Teresa Menditto, Miss Valle Caudina 2007, e Pino Manuel, che si esibiranno in bellissime coreografie. Ma altre sorprese riguarderanno anche i componenti della giuria e gli ospiti che saliranno sul palco per salutare Cervinara. Insomma, si preannuncia davvero un appuntamento da non perdere.
Come del resto è stata la prima fase del concorso. In queste tre prime uscite (7 agosto San Martino Valle Caudina, 9 Paolisi e 14 Petruro Irpino), infatti, la kermesse ha riscosso un eccezionale successo, superando le settemila presenze. Un riscontro di pubblico giustificato dall’ottimo livello di intrattenimento offerto ad ogni serata con cantanti, cabaret e ospiti vari. Dunque, sui palchi montati nei tre centri che hanno accolto l’iniziativa non solo belle ragazze ma anche tanto altro… e gente entusiasta per la varietà e la qualità dello spettacolo offerto.
«Il successo dell’iniziativa e i risultati ottenuti - spiega l’ideatore e promoter Jerry Brown, derivano dalle pecularietà che contraddistinguono il concorso “Miss Valle Caudina” che sono la classe e la serietà del giudizio finale: tutte le partecipanti sostengono rigorose selezioni che mirano a valutare oltre alla loro “bellezza” anche la personalità. Le aspiranti di quest’anno, infatti, con l’ausilio di una giuria competente, verranno valutate sulla base di più criteri fondamentali: l’aspetto estetico, l’eleganza, la classe, la cultura e lo stile. Indispensabile, poi, il lavoro a monte che facciamo in agenzia attraverso i casting per riuscire a comprendere se una ragazza ha le giuste caratteristiche per potersi giocare una chance nel mondo dello spettacolo. Noi ci mettiamo tutto l’impegno e la passione che ci derivano dall’amore per questo mestiere. Poi, la volontà, la professionalità e l’abnegazione toccano alle nostre aspiranti reginette di bellezza…».