Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Polemica su Bassolino, Damiano alla De Girolamo: ‘Abbia rispetto per chi è stato scelto dal popolo’

Scritto da il 29 maggio 2009 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

damiano_aldo3‘E’ sorprendente dover registrare le parole dell’ On. De Girolamo in merito alla visita istituzionale alla città e all’intera comunità del Sannio, da parte del governatore Antonio Bassolino’. Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano in una nota inviata alla nostra redazione.
‘Un intervento – seguita l’assessore – che denota quanto sia difficile avere il giusto rispetto per le istituzioni per chi, pur facendone parte, probabilmente non ancora ne comprende a pieno ruolo ed importanza.
Ricordo che Bassolino è stato sindaco di Napoli per ben 10 anni, e Governatore della Campania da ben 9, ruoli questi ricoperti grazie al mandato popolare ottenuto attraverso il voto che i cittadini campani hanno di volta in volta voluto tributare.
Da chi non è stato scelto dal popolo, non mi aspetto che possa capire quanto ciò sia importante, ma allo stesso tempo comprendo che ognuno dà conto e serve chi lo sceglie: Bassolino, nel bene e nel male, ha servito solo i propri elettori.
Da amministratore e da rappresentante delle istituzioni cittadine non posso che essere fiero dell’attenzione che il governatore della Campania sta prestando alla nostra comunità.
Un’attenzione costante e concreta che ha determinato per la nostra città finanziamenti per oltre 100 milioni di euro, nei soli ultimi tre anni.
Attenzione, frutto della conoscenza che lo stesso Bassolino possiede di tutte le realtà campane, conoscenza probabilmente superiore anche a quella della stessa De Girolamo.

Con orgoglio ho sentito parlare il governatore della Campania di quartieri cittadini come rione Libertà, rione Pacevecchia, rione Ferrovia: lo ha fatto dimostrando, non solo di sapere i problemi che attanagliano queste realtà, ma anche la seria volontà di migliorare le condizioni in cui 13 anni di centrodestra li avevano ridotti.
L’augurio è che ognuno svolga al meglio il mandato ricevuto, o la nomina conferita.

Verrà poi per tutti il momento di valutare quello che si è prodotto per il nostro territorio.
Ad oggi, non possiamo sapere di cosa dovremmo essere grati a lei, On. De Girolamo, ma attendiamo fiduciosi di poterla ringraziare per gli impegni che vorrà portare avanti, e sia certa che sapremo sicuramente esserne fieri.

La invito, inoltre, se mi è consentito un suggerimento, a non continuare ad ignorare il passato: lei sa che non avvisi di sfratti, ma sfratti coattivi sono stati effettuati di recente al Comune di Benevento nei riguardi del centrodestra da lei stessa sostenuto, anche attraverso la diretta candidatura al Consiglio Comunale.
Candidatura, quella sì, valutata dagli elettori cittadini, che ritennero opportuno e giusto negarle persino lo scranno di palazzo Mosti.

Onorevole De Girolamo, chi dimentica il passato molto spesso è costretto a riviverlo, non lo dimentichi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624