Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S.Agata dei Goti ha accolto il passaggio della Madonna Pellegrina di Lourdes

Scritto da il 11 agosto 2010 alle 15:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Accolta da un bagno di folla e di fedeli è giunta ieri, martedì 10 agosto,  presso la comunità parrocchiale di San Silvestro a Sant’Agata de’ Goti, la Madonna Pellegrina di Lourdes. Ad attenderne l’arrivo ed a partecipare alla Santa Messa è intervenuto il Sindaco della città, Carmine Valentino, che ha voluto omaggiare l’arrivo della Madonnina portando il suo saluto alla comunità di San Silvestro: “Questa per la nostra città è una giornata di straordinaria rilevanza e di immenso valore – ha affermato. In questa giornata le atmosfere profonde e raccolte della grotta di Massebielle saranno qui, a pochi passi da casa nostra. Oggi fa tappa nella nostra città la Madonna Pellegrina di Lourdes. Il suo cammino ci consentirà di vivere un momento toccante e straordinario per la nostra fede. La città di Sant’Agata de’ Goti si unisce in preghiera ed accoglie, con fede ed amore il messaggio della Madonna di Lourdes. Un sincero ringraziamento, ha concluso, da parte dell’Amministrazione Comunale a tutti coloro i quali hanno consentito la realizzazione di questo evento”.

Presenti, tra le altre autorità civili, militari e religiose, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Lombardo ed il Comandante del Corpo Vigili Urbani, Iannotta.

Alla celebrazione, officiata dal Parroco di San Silvestro e San Pietro a Romagnano, nonchè cappellano dell’ Ospedale S.Alfonso Maria de’ Liguori, Don Antonio Raccio, hanno preso parte anche i concelebranti Don Gennaro Barbieri, Don Franco Marotta e Don Domenico Iannotta.

La Statua della Madonna pellegrina di Lourdes proseguirà il suo cammino domani alle ore 9.00 verso la chiesa di San Pietro e in serata, alle ore 19,00 si sposterà presso il nuovo ospedale S.Alfonso Maria de’Liguori, luogo nel quale verrà celebrata la Messa con successivo ritorno in fiaccolata presso la parrocchia di San Silvestro.

La Madonna Pellegrina di Lourdes stazionerà a San Silvestro fino a sabato 14 agosto, giorno in cui, alle ore 18.30, ci sarà la celebrazione di chiusura e commiato dal simulacro mariano.

Viviamo questo momento di grande fede, affidandoci a Maria”, queste le poche e profonde parole del parroco Don Antonio Raccio rivolte alla comunità dei fedeli che in questi giorni giungeranno ad omaggiare la Statua della Vergine Maria, copia fedele dell’immagine collocata nella grotta dei Pirenei francesi che, circa 150 anni fa, fu teatro dell’apparizione alla pastorella Bernadette Soubirous.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624