Venerdì 30 luglio si terrà nel centro storico di Benevento la prima edizione di “Plenilunio”, un evento pensato per movimentare il centro storico e dare la possibilità, non solo ai residenti ma anche a tutta la provincia di trascorrere una serata in allegria in questo periodo di forte calura. L’organizzazione è di Leonardo Palazzo, “Red Fashion Italia Agency” e Manuela Vessichelli Agenzia “Ma.Ves”.
Madrina dell’evento Sara Izzo, la modella, testimonial della Nazionale italiana in Sud Africa in occasione del campionato mondiale di calcio. Sara Izzo, ha 19 anni, è di Roma, ha i capelli castani, gli occhi da gatta e un fisico mozzafiato dato che ha studiato danza e ballo e ha praticato nuoto per ben 9 anni… E per chi pensa che le belle donne non abbiano la testa, sappiate che Sara è al primo anno di Medicina e Chirurgia alla Sapienza: la ragazza sa bene che il suo aspetto non le sarà utile per sempre nella vita…Sara è stata testimonial della nostra Nazionale di Calcio durante i mondiali 2010 e ha seguito la squadra in Sud Africa.
A Piazza Vari ore 21.30 il Concorso Nazionale di Bellezza “Il Più Bello d’Italia” finale regionale e il Gran Gala della Moda: “Sweet Strega Italiana” . La serata sarà condotta da Pino Guerrera noto personaggio televisivo. Ha partecipato a programmi Rai e Mediaset. Ospiti della serata: il corpo di ballo della “Modern Dance School” diretto dal maestro Enzo Mercurio, la showgirl Marlene Buccini e la cantante Elena Furno. La direzione musicale è affidata a Franco Mogavero.
A Piazza Vari ore 00.00 Animazione Smile disco.
Piazza Piano di Corte ore 22.00 Carlo Maria Todini… in cabaret, live show taverna napoletana. Carlo Maria Todini showman: cabarettista, imitatore e attore.
A piazza Roma, per i bambini ci sarà un villaggio di giostrine gonfiabili.
Nella galleria “Bosco” una collettiva d’arte: “Dialogus”, dove esporranno gli artisti: Enzo Boscaino, Cotroneo, Italo Esposto, Adele Pepe, Peppe Zotti, Manuela Vessichelli,
Piazza castello “Car tuning by night”.
Vicoli centro storico: happy hour, dj set, music live.
I negozianti del Corso Garibaldi e delle zone interessate all’evento hanno dato subito la loro disponibilità all’apertura serale e per l’occasione faranno promozioni speciali.
Il logo dell’evento è stato realizzato dall’artista napoletano, Luigi Mele.
L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento