Ieri mattina si è riunita l’Assemblea dell’Ance Benevento che ha confermato, all’unanimità, Silvano Capossela alla guida dell’Ance per il prossimo mandato.
Questo attestato di fiducia al presidente Capossela costituisce un riconoscimento della base Associativa per il lavoro svolto e per gli importanti risultati raggiunti durante il primo biennio di attività.
Il presidente ha manifestato la propria soddisfazione per le iniziative avviate nel corso del primo mandato, a partire dai Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica Residenziale, Piano Urbanistico Comunale, Sicurezza, Legalità, ecc. ed ha altresì illustrato i principali punti alla base della sua attività nei prossimi anni.
Capossela non poteva non soffermarsi sulla situazione economica attuale, sottolineando: “Tutte le imprese stanno vivendo un momento di forte difficoltà e credo che il comparto edile sia quello che maggiormente risente della crisi economica attualmente in essere. Scontiamo lunghissimi ritardi nei pagamenti, difficoltà di accesso al credito, siamo implicati in procedure burocratiche, che ci costringono molto spesso a fare e rifare adempimenti per noi gravosi (mi riferisco, ad esempio, al rilascio del DURC, la cui validità si esaurisce prima che sia raggiunto lo scopo per il quale l’abbiamo richiesto), subiamo, troppo spesso, una concorrenza sleale da parte di imprese senza scrupoli che in barba ad ogni norma di legalità e sicurezza applicano ribassi impossibili, con conseguenze negative per tutto il sistema”.
Il Presidente Capossela ha sottolineato la necessità di essere uniti e la forza del Sistema: “dobbiamo unirci per ottenere qualcosa e non possiamo permetterci il lusso di rimanere isolati. Altrimenti saremo perdenti in un mercato che è sempre più aperto e dove la competizione si gioca anche sulla capacità di fare squadra mettendo a sistema le nostre competenze, le nostre professionalità, le nostre specificità”.
L’Assemblea ha eletto, inoltre, la squadra che accompagnerà e coadiuverà il Presidente Capossela nel corso del prossimo mandato.
Si tratta di: Michele Esposito, Mario Ferraro, Carmine Iannella, Antonio Lampugnale, Giuseppe Parnoffi, Fulvio Rillo, Giusy Saccomanno,Ernesto Salerno, Carlo Varricchio, Mauro Verdino.