Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pdl Benevento: la frattura è diventata insanabile

Scritto da il 24 luglio 2010 alle 13:10 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano le polemiche all’interno del Pdl sannita, oramai lacerato in due con una ferita difficilmente sanabile. Da una parte l’ala berlusconiana capeggiata dalla parlamentare Nunzia De Girolamo, dall’altra quella finiana del sottosegretario Pasquale Viespoli che ha, dalla sua, la maggioranza dei consiglieri comunali.

Proprio da un documento redatto da dieci consiglieri Pdl tra Comune e Provincia, è nata l’ennesima polemica all’interno del partito.

“Sono consiglieri di Generazione Italia – ha affermato De Girolamo – che rispondono a Fini e Viespoli, solo minoranza interna. Non commento le volgarità e in ogni caso il loro obiettivo non sono io, è sempre Silvio Berslusconi e la strategia di delegittimazione del Presidente e di coloro che sono legati a lui. Per quanto riguarda Benevento parlano i voti espressi alle regionali: democraticamente gli elettori hanno premiato il nostro candidato e bocciato la loro cordata di vecchia politica. Continuo a lavorare e a costruire il Pdl nel Sannio dove il Popolo della Libertà è primo partito di una provincia e città tutta gestita dal centro sinistra a causa della vecchia gestione degli attuali destabilizzatori”.

La controreplica dei “consiglieri” non s’è fatta attendere:  “Il nostro è veramente il gruppo del PdL, perché espressione di storie e provenienze diverse: ex forzisti, ex alleatini, ex democristiani, che si sono contaminati e, pur nelle diversità, hanno messo da parte le cose che dividono, privilegiando quelle che uniscono. La De Girolamo è disarmante o semplicemente rivelatrice: farsi scudo del presidente Berlusconi è un modo per non affrontare le questioni e i problemi che appartengono alla dialettica interna. Noi consiglieri non intendiamo riprodurre la contrapposizione nazionale, proprio perché, a differenza dell’on De Girolamo, vogliamo un PdL unito e coeso e, quindi, all’altezza della sfida storica, di cambiare l’Italia.

Riconosciamo la ledadership indiscussa del presidente Berlusconi ma riteniamo altresì fondamentale il ruolo del co-fondatore del PdL, on. Gianfranco Fini”.

Si è conclusa da qualche minuto la conferenza stampa di Nunzia De Girolamo, convocata nella tarda serata di ieri: sicuramente non mancherà l’ennesima replica della parlamentare berlusconiana…

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624