Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby Benevento, la maggioranza è con Carlo Rossi: pronto a firmare l’accordo

Scritto da il 28 maggio 2009 alle 11:45 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Rugby. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta ieri sera l’assemblea straordinaria del Rugby Benevento. All’ordine del giorno le dimissioni del presidente Carlo Rossi e l’ipotesi di accordo con le altre società sannite per la costituzione di un superclub. Due argomenti in relazione tra loro, visto che Rossi aveva presentato le dimissione a causa dei contrasti nati proprio sull’ipotesi di intesa.
Al termine di un confronto democratico la maggioranza ha respinto le dimissioni e ha conferito al presidente il mandato per concludere l’accordo.
Il superclub quindi potrebbe diventare realtà nel giro di pochi giorni. E proprio il tempo ora diventa l’avversario più scomodo: in poche settimane bisognerà fondare la nuova società, approvare lo statuto e affiliare il nuovo soggetto alla Fir. Quindi dovrà esserci il passaggio del titolo sportivo e il tesseramento dei vari giocatori.
Insomma una corsa contro il tempo, ma ormai la strada sembra in discesa. Per il Rugby Benevento la data di ieri potrebbe rappresentare una svolta.
Massimo Gallo
Nella foto Carlo Rossi
rossi_carlo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624