Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Servizio Sportelli di sicurezza sociale: domani conferenza stampa di presentazione

Scritto da il 19 luglio 2010 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Prefetto di Benevento, Michele Mazza, e il Sindaco, Fausto Pepe rendono noto che domani, 20 luglio 2010, alle ore 12 presso la Sala di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Servizio Sportelli di Sicurezza Sociale, realizzato in collaborazione tra l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Benevento e la Prefettura – Ufficio territoriale di Governo. 

Interverranno l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Luigi Scarinzi e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano.

L’intervento rientra nel Progetto “Benevento città sicura”, approvato dal Ministero dell’Interno – Ufficio Affari Territoriali, e nasce con l’obiettivo di potenziare la sicurezza urbana e tutelare l’ordine pubblico nelle aree più a rischio, promuovendo la vivibilità, la qualità della vita e la cittadinanza attiva.

Il Comune di Benevento metterà a disposizione dei suoi cittadini quattro punti di ricezione delle segnalazioni in tema di sicurezza urbana, con la funzione di ascoltare i residenti e porre in essere interventi operativi diretti alla soluzione dei problemi, interessando i Settori comunali competenti.

Gli Sportelli sono attivi tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nei seguenti punti della città:

Santa Maria degli Angeli, presso la Casa di Accoglienza Notturna (C.A.N.) via Errico Maria Fusco;   Rione Capodimonte, presso la Direzione Didattica Statale VI Circolo; Rione Libertà, presso l’associazione culturale “Io X Benevento”, via Maria Pacifico; Rione Ferrovia, presso i locali dell’associazione di volontariato “Vivere dentro”, via Cosma Nuzzolo.

L’Operatore di Sportello raccoglie le segnalazioni e offre informazioni e consulenza ai cittadini in tema di sicurezza sociale per problemi relativi a: minori, anziani, disabili, immigrati; occupazioni abusive, parcheggio selvaggio e parcheggiatori abusivi, microcriminalità, vandalismo; nomadi, senza fissa dimora, prostituzione, tossicodipendenza – spaccio; degrado del verde (es. carenza di pulizia delle aree verdi comunali, ecc…), degrado urbano (es. buche nelle strade, scritte sui muri, cicli o veicoli abbandonati, ecc…,), inquinamento ambientale, acustico e atmosferico, illuminazione; randagismo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624