Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio e Adisu: una convenzione a favore degli studenti

Scritto da il 13 luglio 2010 alle 17:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si rafforzano i rapporti tra l’Università del Sannio e l’ADISU. Domani, 14 luglio, alle ore 11.30, presso il Rettorato in Piazza Guerrazzi, il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino, e il presidente dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, Paolo Ricci, firmeranno una convenzione per migliorare ed innovare la rete dei servizi agli studenti sanniti.

La collaborazione, secondo quanto previsto dalla legge regionale 21/2002, permetterà di realizzare una serie di attività: dalla promozione e il sostegno di iniziative culturali, sportive e ricreative al supporto ai progetti culturali e didattici delle singole Facoltà.

La sinergia tra l’Azienda e l’Ateneo riguarderà anche i servizi per agevolare la frequenza ai corsi di studio svolti in sedi periferiche e per consentire il trasporto degli studenti diversamente abili presso le diverse strutture didattiche.

La convezione disciplina anche la possibilità per i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo sannita di utilizzare il servizio di mensa universitaria con la carta “Ateneum”, la prepagata per accedere ai servizi dell’Azienda per il diritto allo studio. Infine, la Convenzione consente all’ADISU di avvalersi della collaborazione del personale di Ateneo per la realizzazione di iniziative comuni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624