Fissate le date delle prove di orientamento per iscriversi ai corsi di laurea delle quattro Facoltà dell’Università degli Studi del Sannio. Per immatricolarsi all’a.a. 2010/2011, è, infatti, obbligatorio sostenere una prova di ingresso non selettiva che serve a valutare la preparazione iniziale e le attitudini dello studente. Il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolazione. Dopo la prova di orientamento si potrà, quindi, effettuare regolarmente l’iscrizione all’Università del Sannio, dal 20 settembre al 12 novembre.
Per essere ammessi a sostenere la prova di orientamento, dal 12 luglio sarà attiva la procedura on line di preiscrizione, a cui si accede dal sito web www.unisannio.it.
Per i corsi di laurea della FACOLTÀ DI INGEGNERIA, ovvero Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni, la prova di orientamento si svolgerà il 1° settembre 2010 (la preiscrizione si può effettuare fino al 30 agosto). La Facoltà offre agli studenti la possibilità di sostenere una prova di orientamento adottata nella maggior parte delle Facoltà di Ingegneria italiane aderendo al Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura (C.I.S.I.A.), www.cisiaonline.it . La Facoltà di Ingegneria, nel caso in cui il risultato della prova indichi la presenza di insufficienze iniziali, provvederà ad attribuire Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.) consistenti nella frequenza di un Corso di Recupero da 6 crediti opportunamente organizzato e nel superamento del relativo esame di profitto. Gli O.F.A. saranno attribuiti anche a coloro che, pur avendo espletato la procedura di ammissione alla prova di orientamento, non vi abbiano poi preso parte.
Le prove di orientamento per i corsi di laurea della FACOLTÀ DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, ovvero Economia Aziendale ed Economia dei Servizi, sono state fissate al 9 settembre 2010.
Alla FACOLTÀ DI ECONOMIA (che dal 1° novembre cambierà denominazione in “Facoltà di Giurisprudenza”), per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, la prova di orientamento si svolgerà il 15 settembre 2009; per il corso di laurea in Scienze Statistiche e Attuariali la prova è, invece, prevista il 14 settembre.
Alla Facoltà di SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI, in via Port’Arsa, per i corsi di laurea in Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche, la prova di orientamento si svolgerà il 10 settembre 2010.
Il 13 settembre 2010 sarà, infine, il giorno per partecipare all’unica prova d’ingresso selettiva, prevista per il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie genetiche.
.