Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Congresso Provinciale Idv, i commenti del gruppo consiliare a Palazzo Mosti

Scritto da il 28 giugno 2010 alle 19:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento al 1° Congresso Provinciale dell’IDV il gruppo consiliare presso il Comune di Benevento ha formulato gli auguri di buon lavoro ai componenti della direzione provinciale rilasciando le seguenti dichiarazioni:

I partiti sono strumenti di partecipazione e di formazione civile. Di impegno individuale e collettivo, di mediazione virtuosa tra società e istituzioni, di proposta e di indirizzo, di selezione democratica della classe dirigente. - ha commentato Luigi De Nigris – capo gruppo dell’IDV al Comune  di Benevento – Azzerati protagonismi e personalismi questo 1° Congresso dell’IDV ha individuato in Zoino e Cammarano, a cui vanno gli auguri di buon lavoro, la sintesi di questi elementi. Ha inoltre indicato una nuova generazione politica. Intendendo per nuova non l’età anagrafica ma la volontà di essere una forza politica, moderna ed efficiente, interprete delle richieste dei cittadini e delle organizzazioni sociali, del lavoro, dell’impresa.

Per il Commissario cittadino dell’IDV, Antonio Feleppa – il partito ha oggi dimostrato piena maturità effettuando una scelta saggia e condivisa oltre che di equilibrio e moderazione Sono convinto che gli amici Zoino e Cammarano, per quello che rappresentano all’interno del partito, guideranno con l’intero gruppo dirigente l’IDV sannita con passione, coraggio e determinazione. L’Italia dei  Valori sta lavorando a tutti i livelli per affermare e testimoniare il suo programma. I crescenti consensi sono una prova evidente delle bontà delle azioni intraprese e segnano l’aumento delle aspettative di tanti elettori che credono in un partito che sta “dalla parte dei cittadini”.

Il risultato di oggi è motivo di orgoglio per tutti i dirigenti, iscritti, simpatizzanti dell’IDV sannita. Gratificante per la politica e per il lavoro portato avanti finora. – ha commentato il consigliere comunale Enzo Iele -  Mescolando le esperienze di chi fin dal 1998 ha seguito Di Pietro in politica e chi ha deciso di raccoglierne il gravoso impegno, sono stati assegnati ruoli istituzionali di prestigio e quindi di grande delicatezza. Chi crede nella politica sa che essa ha bisogno di tempi e spazi per confrontare le idee, ma anche di capacità di sintesi perché nessuno, neppure il più brillante tra tutti noi, ha tutte le  soluzioni in mano.

Giovanni D’Aronzo, Assessore dell’IDV al Comune di Benevento, ha invece dichiarato: Il Sannio ha bisogno di un’Italia dei Valori che rafforzi ancor di più la sua posizione nello scenario locale nel quale trasferire il modello vincente. Un partito aperto, che sa contaminarsi e cambiare, sa arricchirsi attraverso le esperienze di quelli che vogliono partecipare alla vita politica del loro territorio, della loro città, del loro quartiere. Sono certo che gli amici Zoino e Cammarano, che conosco da anni, sintesi delle diverse sensibilità all’interno del partito, rappresentano la scelta giusta per realizzare questi obiettivi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624