Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Daniela Basile assessore a Palazzo Mosti? Ipotesi possibile

Scritto da il 14 giugno 2010 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La voce era nell’aria già da diversi giorni ed ora, con un comunicato stampa ufficiale, il Comitato Insegnanti Precari e Ata hanno chiesto al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, di valutare  la nomina ad assessore del Comune di Daniela Basile della Federazione della Sinistra.

“La sentenza del Tar – affermano nella not – che obbliga il Comune di Benevento alla nomina di un assessore donna, così come previsto dalla legge, rischia di diventare ulteriore terreno di scontro tra cordate di interessi, gruppi di professionisti della politica che mirano ognuno a individuare figure femminili di comodo, Per questo è urgente cercare di invertire la rotta, segnare una discontinuità, proporre un’alternativa, fare in modo che questa sentenza del Tar e lo spazio politico che essa apre possa diventare anche l’occasione per fare emergere elementi propositivi e personalità in grado di contrastare le tante ingiustizie e disuguaglianze del nostro tempo.

Per questo facciamo appello al sindaco di Benevento di avviare un esperimento per l’ultimo anno di governo della città: la nomina di chi ha fatto in questi mesi dell’onestà intellettuale e della lotta per maggiore giustizia sociale una regola di condotta morale, di Daniela Basile. Perché la sua nomina sia possibile chiediamo ai partiti della maggioranza di darle ospitalità come rappresentante della società civile beneventana.

Tante sottoscrizioni sia online che a livello cartaceo. Hanno anche aderito: Salvatore De Toma, ex assessore comunale del PDCI, Giuseppe Pagliuca, presidente dell’ associazione ‘Il Popolo del Rione Libertà’, i Sancto Ianne, Colomba Donnarumma, segretario della Gilda Degli Insegnanti, l’ex Parlamentare Prc Francesco Caruso, Pasquale Basile, segretario Cittadino del Prc Benevento, Carlo Carrozza delle Brigate della solidarietà attiva e il Sunia di Benevento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624