Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lega Pro, Prima Divisione: le avversarie del Benevento

Scritto da il 14 giugno 2010 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con le finali di ritorno dei play off si è conclusa, sui campi, la stagione di 1/a e 2/a Divisione della Lega Pro.  Promosse in B, il Varese (che ha eliminato in semifinale il Benevento) ed il Pescara: salgono invece in Prima Divisione lo Spezia, il Gubbio e la Cisco Roma. Ora comincia un nuovo campionato, quello per iscriversi alla prossima stagione agonistica.  Il 25 giugno le società dovranno essere a posto con le liberatorie mentre entro il 30 dovranno essere depositate le garanzie bancarie, 400.000 euro per la 1/a Divisione e 200.000 per la 2/a. Le società, inoltre, per ottenere l’ammissione ai relativi campionati dovranno applicare le normative previste dal sistema licenze Uefa, sul piano economico e degli impianti. Sulle osservazioni infine della Co.Vi.Soc. il Consiglio Federale assumerà le decisioni sulle iscrizioni.
Difficile dunque, dire quali saranno le squadre che parteciperanno in Prima Divisione, assieme al Benevento, e con quale criterio verranno formati i due gironi: i giallorossi, hanno disputato l’ultimo campionato nel girone A, quello dove ci sono più squadre del Nord: staremo a vedere se i fratelli Vigorito chiederanno di disputare, ancora una volta, questo girone.

Ad ogni modo saranno queste (ripescaggi e fallimenti permettendo) le squadre che disputeranno i due gironi di Prima Divisione per il campionato 2010-11

Prima Divisione
Alessandria, Andria, Arezzo, Benevento, Cavese, Cisco Roma, Como, Cosenza, Cremonese, Figline, Foggia, Foligno, Gallipoli, Gubbio, Juve Stabia, Lucchese, Lumezzane, Pergocrema, Perugia, Mantova, Monza, Ravenna, Reggiana, Rimini, Real Marcianise, Salernitana, Sorrento, Spal Ferrara, Spezia, Sud Tirol, Taranto, Ternana, Triestina, Hellas Verona, Virtus Lanciano e Viareggio.

Delle squadre maggiormente in difficoltà ci sono di sicuro Gallipoli e Perugia, mentre la Salernitana dovrebbe aver superato i problemi economici legati all’iscrizione del campionato.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624