Tutto é pronto per la settima edizione del Torneo Parrocchiale di Calcetto in Piazza. Anche quest’anno la Parrocchia “Ave Gratia Plena”, sotto la regia del Parroco don Saverio Goglia, ha organizzato il prestigioso torneo di calcetto che stà acquisendo sempre maggiore prestigio e notorietà come testimonia la notevole crescita avuta negli ultimi sei anni dal punto di vista tecnico e organizzativo.
La manifestazione, autorizzata dalla F.I.G.C. e patrocinata dal Comune di Faicchio e da U.S. ACLI, si svolgerà dal 9 al 30 giugno presso la Piazza Annunziata, antistante la Chiesa Parrocchiale, in Casali di Faicchio.
Si gioca nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale in Casali di Faicchio su un campo in erba sintetica, di ultima generazione, prodotto dalla Sit-in Sport di Bergamo.
Parteciperanno al Torneo: 40 squadre, 230 giocatori, 25 giornate di partite, 4 partite per ogni giornata.
Il torneo è suddiviso in 2 Gironi: Maschile e Femminile.
7 Categorie per ciascun Girone: “Primi Calci” – “Ragazzi” – “Giovanissimi” – “Giovani” – “Adulti” – “Adulti Professionisti” – “Over 40”.
Il comitato organizzatore “Calcetto A.G.P.” afferma: Il torneo parrocchiale… è un torneo diverso… si gioca per partecipare… per divertirsi… un torneo rivolto all’amicizia, al rafforzamento dei rapporti tra le varie associazioni locali, realtà giovanili e non, promuovendo i valori veri dello sport.
Al termine del Torneo è prevista la Premiazione per tutte le squadre partecipanti con Coppe, Trofei, Medaglie e premi di vario genere. Premi individuali: miglior cannoniere, miglior portiere, miglior giocatore, giocatore fair play, squadra simpatia, squadra fair play.