Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento dell’estate montesarchiese: “Summer Cup Trofeo Ct_Pasqualicchio” che quest’anno sarà di scena dall’16 al 25 luglio. Anche la location è la stessa: la centralissima Piazza Martiri di Cefalonia.
L’obiettivo principale della manifestazione – organizzata dall’associazione A.S.D. SPORTLAND Montesarchio – è promuovere i sani valori dello sport, dell’associazionismo e della solidarietà, a cominciare dai piccoli, passando per i giovani e “strizzando l’occhio” alle glorie di un tempo.
Con un programma ricco di conferme ma soprattutto di novità la summer cup 2010 si presenta come l’evento sportivo più atteso nella Valle Caudina. I dieci giorni di luglio saranno pieni di appuntamenti da non perdere: il beach soccer aprirà la chermes sportiva, e seguirà la tappa dell’ITALIAN BEACH VOLLEY SERIES OPEN MASCHILE, prestigioso torneo professionistico valido per l’assegnazione del titolo di campione nazionale, che la SPORTLAND si onora di accogliere sin dall’esordio.
Seguiranno tornei di beach volley, green volley, calcio-tennis, street-basket.
Una novità spinta dal vento del sud America, sarà uno dei sicuri punti di forza di una manifestazione sempre attenta a quanto di nuovo si propone nel panorama sportivo contemporaneo.
Tante le iniziative collaterali come il “calcio free-style”, disciplina acrobatica molto spettacolare, approdata per la prima volta in Valle Caudina lo scorso anno proprio in occasione della Summer Cup, e che quest’anno riserverà tante nuove sorprese, come tutto il programma che la Sportland cerca di regalare agli affezionati della ormai decennale manifestazione.
Anche quest’anno i docenti e la dirigente scolastica, Alfonsina Dello Iacovo, hanno fortemente voluto la presenza delle bambine e dei bambini del primo circolo didattico alla Summer Cup ritenendo tale appuntamento un momento di altissima formazione e socializzazione che permette ai bambini di interagire e di integrarsi meglio nella società.
E ancora animazione, giochi di piazza, musica dal vivo, dimostrazioni e training gratuiti di balli latino-americani nonché corner dedicati alla salute e alla prevenzione delle malattie, realizzati grazie al prezioso ausilio di associazioni mediche ed enti solidali.
Ad affiancare lo staff della Sportland, ancora una volta, i tanti patrocini che credono nell’evento, ma soprattutto nei giovani organizzatori, le associazioni che operano sul territorio, i partner e soprattutto gli sponsor dell’evento, molto sensibili e disponibili nell’offrire un apporto economico ma soprattutto umano. Il programma completo della manifestazione sarà presentato nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 1 luglio alle ore 18 presso il Piper Cafè in via IV Novembre a Montesarchio.