Relativamente al lavoro, una delle piaghe presenti anche nella Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de’ Goti è sicuramente il lavoro nero.
A dare maggiore informazione sul problema, rendendo anche noti i dati sul lavoro nero in provincia di Benevento, ci proverà il secondo “Happy Hour: direzione lavoro” in programma per domani, venerdì 22 maggio, alle ore 19 presso il Bar 57° Street di Solopaca. L’iniziativa, rivolta a tutti i giovani dai 17 ai 35 anni, è una sorta di manuale di guida che, abbinata all’ora dell’aperitivo, diventa un modo per dare a tutti i giovani segni concreti di speranza, gustando prodotti tipici locali e del commercio equo e solidale ed ascoltando buona musica.
Dopo i saluti del sindaco di Solopaca Forgione, questo seconda tappa sarà vedrà gli interventi di una giovane lavoratrice, che darà la propria testimonianza sul precariato, dell’imprenditore Salvatore Cioffi, che racconterà la sua esperienza, e del direttore regionale della pastorale sociale e del lavoro don Aniello Tortora, che illustrerà quello che la chiesa ha fatto per sconfiggere il lavoro nero. Concluderà il tutto don Leucio Cutillo, incaricato diocesano per la pastorale giovanile. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Petrillo.
Al termine del convegno sarà l’ora dell’Happy Hour, con i prodotti tipici locali e della rete equo solidale allestiti dal Bar 57° Street di Solopaca e dall’associazione “Emisfero Sud” di Benevento. Il tutto accompagnato e allietato dal concerto degli Area Medina, che concluderà questo secondo appuntamento con “Happy Hour: direzione lavoro”.