Prende il via, sabato 23 maggio alle 15, il primo workshop di fotografia intitolato “Fotografiamo il Fortore”, organizzato dall’associazione culturale Cinefort di San Giorgio la Molara. Il corso sarà diretto dal fotoreporter beneventano Lorenzo Palmieri.
Finalità del workshop è raccontare una storia del territorio fortorino attraverso la fotografia: oltre a questo “Fotografiamo il Fortore!” intende fornire a tutti i partecipanti, elementi di tecnica ed approccio alla macchina fotografica, fino all’uso di programmi di post-produzione come Photoshop. Gli appuntamenti sono quattro e si terranno presso la sede dell’associazione CINEFORT, in Piazza Madonna di Fatima 1, a San Giorgio la Molara: è prevista inoltre, una lezione sul campo, in occasione della passeggiata ecologica “Lungo i sentieri del vento” che si terrà domenica 31 maggio, grazie alla collaborazione con l’Arci-Uisp di Montefalcone Valfortore. I partecipanti al workshop gareggeranno gratuitamente al concorso fotografico a premi organizzato dalla Uisp Nazionale. Per partecipare al workshop bisogna essere tesserati con CINEFORT, mentre il workshop è a numero chiuso (i primi 20 iscritti).
Per maggiori informazioni: www.myspace.com/Cinefort; Cinefort@gmail.com; www.Cinefort.135.it; oppure telefonare al 3384206552, al 3474839812 o al 3332736103