L’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento ha presentato il 21 Maggio, alle ore 10.00, presso il Museo del Sannio di Benevento, il progetto turistico “Benevento una città da vivere”, realizzato dagli allievi dell’Istituto “A. Serra” di Napoli.
Il progetto, che sarà promosso dall’E.P.T. sia a livello regionale che interregionale, basa la sua strategia sulla valorizzazione del centro storico della città di Benevento e sullo sviluppo turistico-economico delle tre vie che sono state individuate: dello shopping, del gusto e dei giovani.
Sono intervenuti il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’Assessore Provinciale al Turismo di Benevento, Carlo Falato, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Mario Pedicini.
Il progetto è stato presentato dal Dirigente Scolastico I.S.I.S “A. Serra” di Napoli, Annamaria Ceccoli, da Maria Martorelli, Docente Responsabile del Progetto, da Mario Sicignano, Cooperativa Sociale ParteNeapolis.
Erano presenti inoltre Luigi D’Anna, Amministratore dell’E.P.T. di Benevento, Elio Mastella, Presidente Ass.ne Iside Nova Onlus.
I lavori sono stati conclusi dal Presidente della Giunta Regionale della Campania, Sandra Lonardo Mastella.