Alessandro Corona, presidente dell’Associazione Pendolari Sanniti e rappresentante delle associazioni dei consumatori sannite all’interno dell’Osservatorio Provinciale sui Trasporti, ha scritto una lettera aperta all’assessore provinciale al ramo Gianvito Bello.
Di seguito il testo integrale della nota:
“Era molto tempo che avevo intenzione di scriverle, ma volutamente mi sono astenuto dal farlo per ovvi motivi, soprattutto per non intralciarla nella sua campagna elettorale e di farla lavorare serenamente per il bene comune. Purtroppo egregio assessore il vaso è ormai colmo, siamo stufi delle sue belle parole e di farci piangere addosso…
In campagna elettorale ha usato come cavallo di battaglia la famosa gara per il gestore unico del trasporto unico locale (criticata da tutti e conseguentemente andata deserta), adducendo questa scelta alla solidarietà verso gli utenti ed i lavoratori per un trasporto migliore. In tutti i suoi incontri dove si parlava di trasporto pendolare ci ha sempre dato ragione ammettendo tutte le criticità ed i disservizi del settore.
Orbene assessore, in realtà cosa sta facendo o cosa ha fatto, se non far sperperare danaro pubblico per un convegno, o per una gara andata deserta, o continuare a dire avete ragione?
Ci può spiegare come, mentre in aula consiliare si svolgeva la giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza, nella sala giunta si svolgeva un incontro sul trasporto pubblico chiesto a gran voce dalle organizzazioni sindacali (pienamente condiviso) senza la presenza degli utenti consumatori?
Ebbene, in riferimento a quest’ultimo episodio, e come ho già rappresentato la mia contrarietà alla correttezza e svolgimento dell’incontro – che ribadisco pienamente condiviso – alla sua collega di Giunta Annachiara Palmieri, questo era un tema da sottoporre a quel fantomatico organismo che è l’Osservatorio Provinciale sui Trasporti.
Nel ribadire la mia piena disponibilità e a nome del Movimento difesa del cittadino, A.P.S. Benevento, Codacons, Adiconsum, Adusbef, Lega Consumatori, federcosumatori, Cittadinanzattiva e movimento consumatori quale loro rappresentante nell’Osservatorio provinciale sui trasporti, porgo distinti saluti”.