Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riverberi, la soddisfazione di Del Vecchio per il primo appuntamento

Scritto da il 20 maggio 2010 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto oggi 20 maggio presso il LICEO ARTISTICO di Benevento il primo appuntamento del ricco cartellone di Riverberi – International Brass Festival – in South Italy , in programma fino al 13 giugno , ed organizzato dal Comune di Benevento è sostenuto dalla Regione Campania, Direzione Artistica di Luca Aquino.
.

Giorgio Distante in “Echi d‘arte … e non solo” (Live Paint a cura di Francesca Cardona Albini). In campo i giovanissimi studenti del liceo che ascoltando le note del trombettista Distante hanno creato in diretta sulle tele originalissime opere d’arte. I dipinti nati dall’improvvisazione collettiva attraverso ritmi e sensazioni estemporanee, hanno colpito gli spettatori con i loro colori e con sfumature originalissime.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Raffaele Del Vecchio che ha partecipato all’evento, ha dichiarato: “Sono entusiasta della performance. Ringrazio la Preside dell’Istituto Marisa Capobianco e Francesca Cardona Albini per l’eccezionale momento che ha dato la possibilità ai giovani artisti di ascoltare dal vivo e creare simultaneamente delle opere davvero interessanti.” Giorgio Distante ha saputo dare vita, con i suoi impeccabili suoni elettronici e l’originalissima voce strumentale, a tensioni sonoro-visive mediante l’uso di effettistica e loop. Il produttore di suoni ha fatto sognare e questi sogni musicali sono stati resi visibili grazie all’entusiasmo dei giovani beneventani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624