Sannio Donna Onlus batte la pioggia e vince la sfida della solidarietà. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche la IV Edizione della “Passeggiata per la lotta contro il tumore al seno” ha riscosso un successo straordinario grazie alla partecipazione di numerose persone.
Tanta gente, uomini, donne, bambini, e alcuni rappresentanti delle Istituzioni hanno percorso le strade del centro storico di Benevento per dare il proprio contributo di solidarietà a questa importante manifestazione.
Successo anche per l’iniziativa che ha preceduto la passeggiata riguardante la presenza di un Camper presso i Giardini della Prefettura con a bordo medici specializzati che nel corso di tutta la giornata hanno effettuato visite ed ecografie mammarie. Hanno espletato il servizio medico i dottori Pasquale Zagarese ed Ettore Gentile. Inoltre hanno partecipato alla passeggiata il responsabile del reparto di senologia del Moscati di Avellino il dott. Carlo Iannace ed il senologo dell’Asl Benebento 1 dott. Giovanni Mercurio
L’associazione “Sannio Donna Onlus” è sempre attiva su questa tematica di rilevante importanza e come è noto è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.
Al termine della passeggiata c’è stata l’estrazione dei biglietti vincenti con la consegna dei premi ai vincitori ed il presidente dell’Associazione Sannio Donna Onlus Maria Teresa Rea ha ringraziato tutti per la calorosa partecipazione. “Nonostante la pioggia e il forte vento – ha commentato la prof.ssa Rea – siamo riusciti a compiere la nostra passeggiata per sostenere chi ha bisogno del nostro aiuto. La speranza è che l’anno prossimo ci sia ancora più gente per aiutarci in questa nostra importante iniziativa”.