“Molte paglie unite possono legare un elefante”, così ci insegna la saggezza popolare. I giocatori della Campana, nonostante abbiano più volte sperimentato quanto la coesione possa dare la forza giusta per sconfiggere ogni avversario, ancora non dimostrano di aver appreso in pieno questo importantissimo presupposto di squadra. I numeri per vincere c’erano, eppure l’impegno di alcuni è stato annullato dalla poca concentrazione di altri.
Il grigionero Fabio Marcarelli ha colpito la rete al primo minuto, seguito dal giocatore di casa Andrea Pezzuto, che subito dopo ha portato il punteggio sull’1 a 1. Doppietta al 4° di Pezzuto, che triplica l’impresa al 9°. In seguito Gianmarco Bruno e Marcarelli in soli due minuti riportano il risultato al pareggio. Al 13° Giuseppe De Ieso con una rete riconduce la sua squadra in vantaggio. La partita diviene calda, è ancora tutta da giocare. Ma al 25° un gol di Nicola Rossella accresce il vantaggio dello Spatola. Il grigionero Marco Mazzeo con un’azione vincente, al 29°, decide il risultato finale del primo tempo: 5 a 4 per la squadra di casa.
Il secondo tempo vede ancora protagonista Rossella, che segna al 2° minuto. La Campana prova ancora a combattere e al 4° Bruno viola ancora la rete di casa, accorciando le distanze tra i due punteggi. Ma tra l’8° ed il 10° minuto i giocatori di casa si conquistano la vittoria con due realizzazioni, opera di Rossella e Pasquale Gagliarde. È apprezzato ma ormai vano il tentativo di Marcarelli che al 15° segna il suo trentesimo gol in campionato. 8 a 6 per lo Spatola, questo il punteggio finale.
È ancora immaturo lo spirito della Campana, che perde punti per un gioco poco cooperativo, dove i buchi tappati da alcuni sono riaperti da altri. Una buona squadra ha bisogno di un impegno costante e serio da parte di tutti i giocatori.
Da registrare un brutto infortunio per il portiere grigionero Gianluca Timoteo.