Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Vigili Urbani sgomberano palazzina occupata dai senza fissa dimora

Scritto da il 15 maggio 2010 alle 13:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Blitz da parte dei vigili urbani in città nella zona di via dei Mulini. Qui una struttura dell’Enel, ormai abbandonata, poi ceduta all’Università del Sannio, era stata invasa da alcuni stranieri.

I locali erano divenuti una sorta di precario centro di accoglienza con tutti i problemi che si creano sul piano igienico e del degrado. Ieri mattina poco dopo le nove è scattato il blitz dei vigili urbani della squadra del Comando, preposta alla tutela ambientale.

«C’era un piano di riqualificazione da parte del Comune e dell’Università del Sannio – dice il rettore Filippo Bencardino – I fondi sono però stati distribuiti dalla Regione in altre città trascurando Benevento». «Il problema degli alloggi per gli stranieri che giungono in città esiste anche se vi sono state delle iniziative per cercare di farvi fronte».

Lo dice Filiberto Parente responsabile dell’associazione «Simposio» rappresentante per le Acli alla regione alla consulta per gli emigranti.

fonte Il Mattino

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624