Domani, venerdì 14 maggio, ore 20.30, presso la libreria Masone di Benevento, Art’Empori (la comunità dell’arte biodiversa) sarà protagonista de “I colori del cinema”, rassegna della biodiversità e della coesione sociale.
L’articolato programma prevede la presentazione del libro “Benevento e la sua provincia” di Giuseppina Bartolini Luongo, Alisei Edizioni, con un intervento dell’autrice su questa nuova edizione della guida pubblicata, negli anni ottanta, da Gennaro Ricolo. Segue la proiezione di “Benevento nelle foto di Ernesto di Gennaro”, scatti che corredano il libro della Bartolini Luongo.
Utili a caratterizzare la serata artemporiana, seguono brevi interventi: “Dalla diversità nell’arte all’inclusione sociale”, con un intervento di Tullia Bartolini (Art’Empori) e con letture di Loredana La Peccerella; poi, un intervento di Nicola Sguera (Art’Empori) su “Note per un’ecosofia del futuro”.
Infine, la prima proiezione di “Obscura Nox” (2010, 8 min), corto di Giustino Pennino che utilizza esclusivamente risorse locali: attore, Peppe Fonzo; aiuto regia, Giovina Guerra; musiche, Giampiero Timbro e Carlo De Filippo; riprese e montaggio, Doriano Paolozza; edizioni, Selene D’Alessandro. Interviene Giustino Pennino.
Durante la serata, si raccoglieranno le firme per il referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua (a cura della Rete Arcobaleno e del Comitato Provinciale per la Campagna Referendaria).
www.artempori.wordpress.com
www.beneventoecosolidale.wordpress.com