Nei giorni scorsi, precisamente sabato 8 maggio, si è riunita l’assemblea dei soci di Parliamone, l’associazione culturale ispirata da Nazzareno Orlando e di cui è presidente Tullia Bartolini.
L’incontro, che ha visto la presenza di una trentina di persone tra soci e simpatizzanti, ha avuto quale obiettivo principale, quello di inaugurare la sede della stessa Associazione nel cuore del centro storico, in vico Trescene.
Dopo il classico e simbolico taglio del nastro, si è sviluppato tra i presenti un ampio dibattito, dal quale è emersa chiara la volontà di mettere in cantiere progetti a più livelli, e da un punto di vista culturale, e di programmazione e partecipazione per il futuro della città e del territorio nel suo senso più ampio. Da qui incontri con La Piattaforma Logica, Convegni/Dibattito su argomenti di attualità ed ovviamente il rilancio dell’attività associativa in senso stretto, partendo dal presupposto che Parliamone è uno spartito di sogni e progetti, senza alcuna impostazione verticistica, ma del tutto orizzontale nella sua strutturazione interna.
Tra le proposte, in particolare l’Associazione ha accolto e si rende promotrice di raccogliere adesione per la costituzione di un Comitato Civico per ricordare i 150 anni della Unità d’Italia.
Su questo importante argomento ci si è trovati pienamente d’accordo ad iniziare immediatamente una forte azione di raccordo tra tutti coloro che vorranno aderire. Ciò sarà possibile attraverso Facebook alla voce Parliamone o attraverso i blog orlandonazzareno.splinder.com o tulliabartolini.splinder.com.