Domenica 9 maggio, il G.S. Meomartini ha perso gara 1 della semifinale playoff a Salerno. La formazione beneventana, nonostante una buona prima parte di gara, ha ceduto per 101-88 contro la più quotata Nuova Pall. Giulio Cesare Salerno. Gara 2 è in programma giovedì 13 maggio, a Benevento, alle ore 20.00.
Nel primo quarto la partita è stata equilibrata e nervosa con molti falli ed errori da ambo le parti. In questa fase i beneventani hanno anche condotto nel punteggio raggiungendo il massimo vantaggio sul +5 (11-16). Al termine del periodo, però, i padroni di casa conducevano di 1 punto (22-21). Nella seconda frazione c’è stato il primo allungo del Salerno sul +11 (44-33), prima che un canestro di Fabiano Romano ed una “bomba” a fil di sirena di Jason Ponds riducessero il divario (44-38 all’intervallo). Dopo la pausa Giuliano De Martino e compagni sono riusciti a restare in partita per alcuni minuti, ma poi sono crollati ed hanno subito il break decisivo: i salernitani, guidati da un ottimo Cavallaro, hanno chiuso il quarto sul +18 (73-55). Nell’ultima frazione, non essendo riuscito l’iniziale tentativo di recupero da parte della squadra allenata da Massimo Tipaldi, la gara si è chiusa e, negli ultimi minuti di gioco, entrambi gli allenatori hanno fatto scendere in campo tutti gli atleti a disposizione.
In casa beneventana doppia cifra per Antonio Gallaro (24 punti), Fabiano Romano (22), Vincenzo Cavalluzzo (18) e Jason Ponds (13).