Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Comunità Montana del Fortore ha inoltrato alla Provincia la richiesta per 80 operai

Scritto da il 11 maggio 2010 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Comunità Montana del Fortore, con sede in San Bartolomeo in Galdo, ha inoltrato il 3 maggio al Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento, la richiesta numerica di 80 Operai comuni con mansioni di operatori per la realizzazione di opere a salvaguardia del territorio dai dissesti idrogeologici. Lo comunicano il dirigente del Settore delle politiche del lavoro della Provincia Luigi Velleca ed il responsabile del Centro per l’Impiego Giuseppe Galasso.
Per gli operai è prevista la specifica formazione in ‘lavori di contenimento e sistemazione dei suoli erosi, drenaggio di zone franose, rivestimenti di pendici, gabbioni, coperture vegetali ed effetto bosco, graticciate e viminate secche e vive, verde pubblico, realizzazione di staccionate, cunette, colate di frane, ecc’.
La Comunità Montana del Fortore ha inoltre richiesto che, in sede di selezione, gli operai debbano aver espletato un corso di formazione superiore alle 100 (cento) ore e stage tecnico-pratico presso i cantieri del settore all’interno dei paesi appartenenti all’Ente.
Per motivi logistici, la partecipazione all’avviamento alla selezione della Comunità Montana è subordinata al domicilio in uno dei seguenti comuni: Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelvetere in V.F., Castelfranco in Miscano, Foiano di V.F., Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone V.F., San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, San Bartolomeo in Galdo, Paduli, Pesco Sannita, Pago Veiano e Sant’Arcangelo Trimonte.
Per l’accesso al profilo professionale richiesto occorre:
a) l’assolvimento dell’obbligo scolastico (scuola dell’obbligo) o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
b) il possesso di idonei requisiti psico-fisici, relativamente alle mansioni da accertarsi dal medico competente.
La richiesta della Comunità Montana dal 12 maggio 2010 sarà affissa all’Albo Pretorio della Provincia, all’albo del Servizio Centro per l’Impiego Benevento, presso il Centro per l’Impiego di San Bartolomeo in Galdo, sul sito www.provincia.benevento.it, nella pagina web del Centro per l’Impiego di Benevento, restandovi esposta fino al 19 maggio 2010.
I lavoratori da avviare a selezione, secondo le disposizioni della Regione, in numero doppio rispetto alla richiesta sono individuati tra i soggetti che entro il 19 maggio 2010 dalle 8.45 alle 12,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00, ad eccezione del sabato, presenteranno per iscritto, presso il Servizio Centro per l’Impiego di Benevento ed il Centro per l’Impiego di San Bartolomeo in Galdo, istanza di prenotazione da richiedere presso i Centri stessi. Successivamente, il Servizio Centro per l’Impiego di Benevento formulerà la graduatoria degli aventi diritto all’avviamento a selezione.

1 Risposta per “La Comunità Montana del Fortore ha inoltrato alla Provincia la richiesta per 80 operai”

  1. Aldo Cannavò scrive:

    Vi comunico di essere in possesso del brevetto relativo ad un nuovo sistema che permette di mettere in sicurezza in modo semplice e molto economico molti dei siti a rischio idrogeologico che abbondano nel nostro territorio.
    Sarò lieto di essere interpellato per chiarimenti dettagliati in merito all’argomento.
    Genova – aldocannavo@fastwebmail.it

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624