Nell’ultima giornata di campionato di Prima Divisione, girone A, il Benevento pareggia 2-2 a Viareggio e condanna i versiliani ai playout. Gara giocata bene dai sanniti che erano in vantaggio per 2-0 con le reti di Ignoffo e La Camera. A fine primo tempo gol di Fiale e Benevento raggiunto all’85esimo da Eusepi. I giallorossi sono scesi in campo con una formazione sperimentale con Baican tra i pali Ciarcià, Ignoffo, Cattaneo e Ferraro dietro, La Camera, Cejas, Vacca e avanti Germinale con Bueno e Clemente.
Il Benevento ha chiuso il campionato al quinto posto raggiungendo i playoff: in semifinale giallorossi contro il Varese che oggi ha strapazzato per 5-1 la Cremonese superandola in classifica.
La gara d’andata si giocherà il 23 maggio a Benevento, ritorno a Varese una settimana dopo. L’altra semifinale sarà Cremonese-Arezzo.
Gli altri verdetti del campionato: Novara promosso in B, Lecco retrocesso in Seconda Divisione. Ai playout retrocederanno le perdenti di Paganese – Viareggio e Pro Patria – Pergocrema.