Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Lorelie Guerin…la ladra gentildonna’, in scena al Teatro Massimo

Scritto da il 6 maggio 2010 alle 12:37 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Andrà in scena il prossimo 11 maggio, la nuova commedia in due atti scritta e diretta da Viliana Cancellieri e portata in scena dall’Auri, associazione Umberto Ricciardi di Benevento.
Venticinque anni di intensa attività per l’associazione culturale che rinnova l’appuntamento con il suo pubblico, cimentandosi nell’interpretazione di un nuovo, originalissimo testo in cui si mescolano riflessioni e scanzonate risate.
“1920. Casa di Osvaldo Satriano, serio e affermato avvocato- si legge nelle note di regia- che ha costruito la propria vita dal nulla. Ma cosa può mancare ad un uomo affermato, benestante, stimato? Cosa… se non l’amore?! E’ lì il limite del nostro protagonista: timidezza malcelata, quasi paura di entrare in quel mondo a lui ancora estraneo, il mondo della donna! E di una, in particolare, è segretamente innamorato …. Della vita della donna Osvaldo non conosce nulla…. Ma presto saprà che lei è….
Lorelie Guerin….. donna intrigante e misteriosa. Ha il volto di un angelo ma la mente perfida di un diavolo: è lei, il nostro Arsenio Lupin al femminile: Lorelie Guerin. la ladra gentildonna! Ladra ma con stile! Lei, Lorelie, è amante degli uomini, del lusso e chiaramente del denaro. E’ intelligente, e intenditrice d’arte e di un’altra raffinata arte: la seduzione!”
Due figure archetipiche, un microcosmo impreziosito da un simpatico carosello di personaggi alle prese con le loro contraddizioni, un intreccio divertente al termine del quale non si può che scorgere una nota di melanconica consapevolezza.
Il tutto condito da seduzione, colpi di scena, presagi e inattese rivelazioni.
La splendida scenografia è opera, come sempre, di Daniela Donatiello che ha firmato la direzione di allestimento. Di Mariangela De Rosa, sono le scelte coreografiche che imperlano il testo.
Interpreti: Antonio Di Fede, Mariangela De Rosa, Mariapia Palladino, Pino De Rosa, Rosanna Cancellieri, Caterina Bove, Patrizia D’Alessandro, Antonella Iuorio, Antonella Strumolo, Alessandra Lucca, Michele De Francesco, Alessandro Lepore, Valeria Sartuccio, Peppe De Blasio, Gianmarco Bozzi, Marco De Mizio, Enrico Di Fede, Angelo Iacoviello, Stefania D’Alessandro, Ilaria Iacoviello, Peppe Bovio, Daniele Giallonardo, Gino Rillo.
Conduce: Melania Petriello

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624