Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Istat sul Pil, Bosco (Uil): ‘I dati confermano che la crisi è lunga e con riflessi ancora negativi’.

Scritto da il 15 maggio 2009 alle 18:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario generale della UIL di Benevento Fioravante Bosco commenta gli ultimi dati ISTAT sul Pil italiano: “Anche questa volta le stime Istat sul Pil rilevano che questo è il dato peggiore dal 1980 e confermano che la crisi, nonostante gli ottimismi, è lunga e non ha ancora sviluppato tutti i suoi riflessi negativi.
Siamo in piena recessione ed in una situazione di crisi. Una crisi che andrebbe affrontata con delle misure urgenti che ridiano impulso ai settori produttivi e che favoriscano la ripresa dei consumi attraverso incrementi salariali e un adeguamento delle pensioni. Infine, in un momento come questo, ancora di più le persone più deboli sul mercato del lavoro pagano il prezzo più alto. Occorrono, dunque, provvedimenti per evitare licenziamenti e tutelare i lavoratori con contratto a termine. Su tutti questi temi sarebbe importante un incontro urgente con il Governo”.
bosco2213

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624