Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sannio Europa, approvato il bilancio della società

Scritto da il 4 maggio 2010 alle 12:29 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Agenzia Sannio Europa ha proceduto, riunita l’ assemblea, all’approvazione del proprio bilancio.
I lavori sono stati aperti dal Presidente Gino Abbate che ha messo a fuoco, con la sua relazione, le linee guida alle quali sarà improntata l’attività aziendale per l’esercizio 2010.
“Tenuto conto che, a causa del mutato scenario normativo che riguarda le società in house,-ha detto Abbate – la fase di cambiamento che ci apprestiamo a vivere è ancora oggetto di riflessione strategica, va detto che l’azienda ha, in ogni caso, già attivato con la Provincia di Benevento un processo per la definizione di un insieme di attività strategiche, oggetto di affidamento, al fine di assicurare la sostenibilità economico/finanziaria dell’Agenzia per il 2010 e mettere in moto tutto il suo potenziale in termini di know how e di sviluppo”.
Il Presidente è quindi partito dall’analisi dell’andamento della gestione dell’esercizio precedente per arrivare ad un approfondimento sui fatti nuovi che insistono sull’attuale situazione del budget per il 2010.
“Emergono, infatti, due elementi importanti – ha continuato Abbate – per i rilievi strategici che assumono e sui quali spenderemo di seguito un dovuto approfondimento: la realizzazione dell’Ufficio di Piano ed il Masterplan dei Servizi per l’impiego”. La volontà della Società Sannio Europa sarà dunque di assicurare il giusto equilibrio gestionale alla stessa con l’intenzione di valorizzare la base di conoscenza e di esperienza che il personale ha consolidato in questi ultimi anni, ponendo le basi per creare un supporto sempre più strategico e stabile con l’Ente Provincia. “Sono certo – ha concluso Abbate – che, con il contributo dei consiglieri di amministrazione e degli organi statutari di controllo, nonché della stessa proprietà, saremo insieme in grado di indirizzare al meglio il progetto che la Sannio Europa oggi rappresenta. Le nostre attività devono continuare a realizzarsi in uno scenario più stabile e sostenibile, per essere in grado di fornire alla Provincia di Benevento, con serenità e professionalità, ed anche con la giusta dinamicità e flessibilità, quel valore aggiunto richiesto e necessario per accompagnare e supportare le azioni più strategiche del processo di sviluppo in atto nel nostro territorio.”

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624