Mazzoni: ‘La politica provinciale ha bisogno di un passo diverso’
“Un bilancio meramente compilativo da cui emerge, chiara, la mancanza di idee strategiche di intervento”
Così l’On. Erminia Mazzoni (Ppe-Pdl), nel corso della seduta odierna del Consiglio Provinciale di Benevento.
“La fragilità della nuova composizione definitasi oggi per la prima volta in Consiglio Provinciale- ha poi aggiunto la Presidente Mazzoni- non è un buon punto di partenza per le sfide che la nostra provincia potrebbe e dovrebbe lanciare per essere più competitiva.
Credo però che la vicenda provinciale debba spingere ad una riflessione politica di carattere strategico anche chi lavora dai banchi dell’opposizione.
Auspico un confronto tra rappresentati dei partiti e consiglieri provinciali in tempi brevi”.
* * * * *
Rocca, Izzo (PdL): ‘In Consiglio si è ricompattata la maggioranza che ha vinto le elezioni regionali’
Il Sen. Izzo, Vice Presidente del Gruppo PDL al Senato della Repubblica e Presidente del Gruppo PDL al Consiglio Provinciale, nel commentare il risultato delle votazioni in Consiglio Provinciale, laddove ancora una volta la sinistra ed il Presidente Cimitile l’hanno fatta franca per un solo voto (13 favorevoli e 12 contrari ), sottolinea con soddisfazione la compattezza del Gruppo del Popolo delle Libertà e della collega Mazzoni, nonché quelle del Gruppo dell’UDEUR e dell’UDC.
Izzo rileva che finalmente in Consiglio Provinciale si è ricompattata la maggioranza che ha vinto le elezioni regionali ed ha determinato la elezione del Presidente Caldoro.
E’ certamente un buon segno che lascia sperare che quanto prima la maggioranza di un solo voto non certo su un programma di governo ma su un’ipotesi di sopravvivenza, rabberciata dalla sinistra, possa cadere in qualsiasi momento.
Il PDL ed i colleghi della opposizione di centro-destra confermano che continueranno nella loro dura ma coerente e corretta lotta politica per far sì che finalmente sia restituita al Sannio la possibilità di esprimere una maggioranza coesa e capace di creare le condizioni di sviluppo dei Sanniti traditi dalla sinistra con la propria incapacità di Governo.
* * * * *
Cataldo (PdL): ‘Dove erano i voti dell’Udeur?’
‘Analizzando il voto, infatti, sull’approvazione di Bilancio all’Alto Calore si evince che il Popolo della Libertà, insieme agli amici dell’Udc, è riuscito a vincere per la prima volta mettendo in minoranza il centro sinistra. E’ una vittoria di squadra e per questo successo vanno ringraziati i molti sindaci della provincia sannita che, sotto la regia del Coordinatore Provinciale del PdL Nunzia De Girolamo, hanno saputo condurre in porto un risultato storico in quanto il centro sinistra all’alto Calore non era stato mai battuto’. E’ quanto scrive in una nota Giuseppe Cataldo, Componente Direttivo provinciale PdL Benevento, in merito alla seduta di consiglio di ieri che si è chiusa con l’approvazione del Bilancio.
‘Mi viene da chiedere, a questo punto, dove fossero i voti dell’Udeur? In realtà non c’èrano ed appare chiaro che questi voti non vi fossero solo per difendere un proprio uomo, Pasquale Grimaldi.
Anche alla Provincia Sannita vi era l’opportunità reale di raggiungere un risultato politico unico: mandare a casa Cimitile ed il centro sinistra. Ebbene ancora una volta attraverso una stampella a marca ‘Maturo’, si è riusciti nell’impresa di non far cadere una Provincia allo sbando. Inevitabile riflettere sulla posizione politica assunta dall’Udeur e sulle eventuali responsabilità che da essa derivano. Ritengo sia necessario fare chiarezza, in quanto bisogna essere fedeli alleati sempre e non solo quando si sente odore di vittoria ed opportunità di governo: come è successo nella recente tornata elettorale regionale.
Sono sicuro, dunque, che da oggi in avanti vi sia maggior senso di responsabilità da parte degli amici dell’Udeur e possibili basi progettuali comuni’.
[...] Per approfondire consulta la fonte: Consiglio Provinciale: le considerazioni | il Sannita [...]