Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Domenica 2 Maggio torna l’appuntamento con Sant’ Agata in Fiore.

Scritto da il 30 aprile 2010 alle 18:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 2 Maggio torna l’appuntamento con S.Agata in Fiore, la prima Mostra Mercato del settore Florovivaistico della città di Sant’Agata de’Goti. Un’iniziativa promossa e realizzata dall’ Assessorato al Centro Storico e Attività produttive che ha trasformato, grazie agli espositori partecipanti, i suggestivi luoghi del borgo medievale, tra i “più belli d’Italia”, in un unico grande giardino fiorito dal fascino irresistibile.
Accanto alle produzioni orto-florovivaistiche, un ampio spazio sarà riservato all’artigianato, all’arte floreale e ai complementi per l’arredo giardino. Spazio e tempo saranno dedicati anche alle famiglie ed ai bambini in particolare. Con l’avvicinarsi della stagione estiva infatti, nell’ambito della programmazione floro-vivaistica di Sant’Agata in Fiore ampio spaio sarà riservato ai più piccoli, con uno spettacolo che avrà luogo in Piazza Umberto I a partire dalle 18.00 di domenica 2 maggio. Il teatro dei burattini, prestigiatori e giocolieri, castelli gonfiabili e giochi ludici saranno gli scenografici eventi della piazza centrale del borgo saticulano.
Lavorando alla realizzazione di questo evento il Comune di Sant’Agata desidera legare la propria immagine ad un momento importante di incontro, tra operatori economici, esperti del settore, istituzioni e rappresentanze della società locale. “La mostra mercato, dichiara l’assessore alle Attività Produttive ed al Centro Storico dr. Marco Razzano, deve rappresentare un momento rilevante di arte e cultura, di didattica ambientale e di promozione del territorio. L’evento deve anche essere un momento di incontro per i cittadini e per le famiglie con bambini che potranno usufruire, gratuitamente, dei servizi di intrattenimento predisposti per l’occasione in piazza Umberto I, nel cuore del centro storico della città”.
Sant’Agata in Fiore, all’interno del suggestivo Borgo Medioevale saticulano, propone un percorso di espositori, dislocati nelle principali piazze del Centro Storico con stand davvero caratteristici, realizzati in ferro battuto e legno da artigiani locali, presso i quali sarà possibile anche acquistare i prodotti in esposizione. Gli stand resteranno aperti fino a tarda sera.
Tra le iniziative previste ricordiamo il concorso, “il balcone fiorito ed il giardino più bello del Centro Storico” e i percorsi didattici per gli studenti delle scuole della città. Domenica 6 giugno avrà luogo la premiazione del balcone in fiore più suggestivo e caratteristico del centro storico saticulano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624