Sabato scorso, a Napoli, la Magnegas Benevento ha conquistato gli ultimi tre punti che le permettono di disputare i play off come miglior seconda. A farne le spese è stata la Partenope che, senza mai riuscire a contenere gli attacchi degli avversari, è stata condannata alla retrocessione. I sanniti si presentavano all’incontro senza Mister Colarusso che veniva sostituito egregiamente dal suo vice Massimiliano Damiano.
In campo è sceso il solito sestetto, con Esposito e Moccia che si sono alternati a Pedicini e Penna. Anche se per obiettivi diversi, ad entrambe le squadre servivono punti, ma sono stati gli ospiti a fare la partita e a chiudere l’incontro in sessanta minuti.
Nei primi due set c’è stata una supremazia assoluta della Magnegas che ha vinto i primi due parziali rispettivamente 20-25 e 16-25.
Nel terzo set la partita è iniziata a diventare più combattuta. Gli avversari scendono in campo più grintosi con la speranza di riaprire non solo l’incontro ma anche il discorso salvezza. Gli uomini di Damiano con i due set vinti avevano già raggiunto l’obbiettivo del secondo posto, ma hanno giocato la partita fino alla fine vincendo anche il terzo set per 23-25.
Sono ormai cinque giornate che la Magnegas Benevento non perde un set. I giallorossi si presentano ai play off in ottima forma e come una delle squadre più temibili.
Sabato primo maggio, alle ore 19:00, inizierà la fase finale ed i Beneventani disputeranno la prima partita in casa. Ad ospitare la Magnegas non sarà più l’imbattuta Palestra Alfredo Amato, ma il più capiente Palatedeschi.