Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito ad un intervento del Consigliere provinciale dott. Remo Del Vecchio
‘Apprendo con stupore dello scomposto ed infondato attacco che il Consigliere provinciale Remo Del Vecchio, secondo quanto riportato dalla Stampa, ha rivolto alla Provincia sui Riti Settennali dell’Assunta di Guardia Sanframondi.
La sorpresa è tanto più grande in quanto avevo espresso allo stesso Consigliere la piena disponibilità mia a discutere sulla questione dei Riti dell’Assunta nel corso di una apposita seduta del Consiglio Provinciale.
Un atto di disponibilità e di cortesia istituzionale, il mio, evidentemente mal riposto.
Debbo dire che già da tempo noi siamo attivi sulla questione dei Riti; abbiamo avuto già incontri con il Sindaco di Guardia Sanframondi; abbiamo già interessato il responsabile del Settore Infrastrutture della Provincia per appositi sopralluoghi sulle strade provinciali interessate dall’evento; abbiamo, attraverso l’assessore al turismo Carlo Falato, avviato una intensa interlocuzione con la Regione Campania.
Quanto poi allo stanziamento di € 50.000, si tratta di un contributo straordinario a totale carico della Provincia di Benevento, mai concesso in passato, e come il Consigliere sa, mai assegnato, purtroppo, per una sagra.
Infine segnalo che, nella mia responsabilità di presidente della Provincia di Benevento, con il fine di coordinare gli interventi e le iniziative del caso, ho conferito apposita e piena delega all’assessore Falato anche al fine di interagire, d’intesa con il Sindaco di Guardia Sanframondi, con il nuovo Governo regionale perché siano concessi i finanziamenti necessari per la migliore gestione dell’evento.
Mi auguro che, accantonate le sterili polemiche, che peraltro mal si conciliano con lo stile solitamente mostrato dal Consigliere, il dott. Remo Del Vecchio voglia avviare quanto prima una forma di cooperazione con l’Amministrazione in carica su questa problematica’.