Domenica scorsa, con inizio alle ore 9.30, si è tenuto al palazzetto dello sport M.Parente di Benevento, gremito ai limiti della capienza, il 1° Trofeo U.S. ACLI di ginnastica artistica e ritmica ” Piccole Streghe”.
La manifestazione organizzata dalla responsabile provinciale U.S. ACLI -Ginnastica, prof.ssa Anna Pia De Bellis direttrice tecnica del Centro Ginnastica Artsistica Sannio Club 89 di Benevento.
Alla competizione hanno partecipato 120 atlete che si sono cimentate con attrezzi differenti tra cerchio, palla, nastro e fune, prove individuali agli attrezzi e prove musicali di squadra al corpo libero.
Erano presenti oltre al Centro Ginnastica Artistica Sannio Club 89 di Benevento, la società di Ginnastica Ritmica Hermes di Airola e la società di Ginnastica Artistica e Ritmica di Torello di Melizzano.
La gara, costituita da circuiti ginnastici di livello crescente, ha impegnato bambine dai 4 ai 12 anni ed è stata allietata da esibizioni di ginnastica Artistica e Ritmica delle ginnaste più esperte che si sono imposte in gare regionali.
“Sono molto contenta di aver messo a disposizione dell’US ACLI sannita, la mia esperienza trentennale di giudice e tecnico di ginnastica artistica – afferma la prof.ssa De Bellis – Ho infatti accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione propostami dal presidente provinciale Angelo Donisi, perchè penso che a questa organizzazione tanto impegnata in altri sport, mancava il fiore all’occhiello e quel tocco di femminilità che la ginnastica rappresenta. Spero che questo trofeo dia alle giovani ginnaste, che per la prima volta si cimentano nell’ attività agonistica, la possibilità di apprezzare il nostro sport e di impegnarsi per ottenere nel futuro risultati sempre migliori.”
Si sono esibite 22 ginnaste del C.G. Sannio Club 89-Benevento di ginnastica artistica e 14 della S.G. Hermes – Airola di ritmica in collettivi al corpo libero e agli attrezzi.
Alla premiazione sono interventi il Vice Presidente Nazionale dell’U.S. ACLI Antonio Meola, il presidente provinciale Angelo Donisi e il parlamentare on. Costatino Boffa.