Sono state 450 le adesioni raccolte a Benevento e in provincia nell’ambito della “Settimana della donazione degli organi”, promossa dalla Asl Bn1 in collaborazione con l’A.O. “Rummo” di Benevento e l’AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) di Benevento.
Lo rende noto il Direttore Generale della Asl Bn1, dottor Bruno De Stefano.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della iniziativa (i Comuni di Benevento, Guardia Sanframondi, Pietrelcina, Montesarchio, S. Agata dei Goti, Melizzano e Morcone, la Provincia di Benevento, la Comunità Montana del Titerno, le Scuole, le Associazioni di volontariato e dipendenti dell’Azienda Sanitaria), e, in particolare, la Stampa che ha dato risalto alla iniziativa, il Direttore De Stefano si è detto soddisfatto dei risultati e di come ha risposto la popolazione del Sannio: “Non è escluso che si possano organizzare a breve altre iniziative, come un tour itinerante con il gazebo, per continuare nell’opera di sensibilizzazione della donazione degli organi”.
La prima di queste nuove iniziative è in programma per i giorni 23 e 24 maggio prossimo in occasione della festa di S. Maria di Costantinopoli a Benevento quando la Asl Bn1 tornerà ad allestire lo stand informativo.
Intanto ieri sera si sono riuniti i presidenti dei Comitati di Quartiere della città di Benevento per organizzare il calendario delle prossime tappe dello stand informativo che sarà presente anche nelle contrade della città.