Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Università del Sannio, domani al via il corso in ‘Specialista dell’innovazione dei processi contabili in campo sanitario’

Scritto da il 11 maggio 2009 alle 13:25 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

universita_calandra3Prende il via domani, alle ore 10, presso la Sala Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche Aziendali dell’Ateneo sannita, il corso di formazione in “Specialista dell’innovazione dei processi contabili in campo sanitario”, realizzato dall’Ateneo sannita, insieme alla società SO.RE.SA., Società Regionale per la Sanità SpA, nell’ambito del Programma FiXo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e di Italia Lavoro SpA.
La lezione inaugurale sarà tenuta da Claudio Gori, manager della KPMG Italia, e da Roberto Jannelli, docente dell’Ateneo sannita, responsabile scientifico del progetto.
Sono trentatré i giovani partecipanti, tutti laureati, che al termine del percorso formativo di 800 ore (300 ore di attività in aula e 500 ore di stage in azienda), sapranno svolgere funzioni a livello direzionale in campo sanitario. Le figure professionali formate saranno dei promotori dell’innovazione in generale: innovazione di processi organizzativi, innovazione nell’organizzazione del lavoro e nei sistemi di gestione aziendale. Tali figure dovranno essere capaci di ascoltare e analizzare i fabbisogni del sistema produttivo, implementare innovativi modelli metodologici – gestionali e di audit.
Al termine del percorso formativo ed esperienziale, le competenze innovativo – gestionali potranno essere trasferite dalle figure professionali, verso imprese ospedaliere che vorranno attuare programmi di “rinnovamento” economico e gestionale delle proprie strutture.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624