‘Con la crisi economica, la chiusura delle tante aziende, lo spettro della disoccupazione e la terribile miseria del dopo “cassa integrazione o mobilità”, ecco che arriva la mazzata finale: la chiusura della strada comunale Limatola – Castelmorrone. E’ quanto denuncia in una nota l’ingegnere Pietro Di Lorenzo.
‘È un’arteria che consente a tutto il versante casertano e napoletano di raggiungere i comuni della valle telesina e casertana. Dugenta, Castelcampagnano, Amorosi, Frasso, Telese Terme , e tanti altri comuni, erano facilmente raggiungibili, adesso non più! Da Oggi saranno in pochi che affronteranno i disagi di percorsi più lunghi e poco chiari, senza una segnaletica opportuna. Molti altri eviteranno di acquistare nelle nostre aziende, di mangiare nei nostri ristoranti, di visitare i nostri paesaggi. La domanda è: riusciranno, i pochi operatori economici rimasti, a sopportare quest’altra brutta tegola? E poi: fino a quando la strada resterà chiusa?
Speriamo che non si assista al consueto e ormai logoro “scaricabarile”. Certo è che i primi segnali del movimento franoso furono indicati già oltre 15 anni fa! E, per finire: da meno di un anno sono stati realizzati lavori per circa 150 milioni di euro! È proprio una brutta primavera per il nostro territorio’.