Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Regionali, l’agenda elettorale dei candidati

Scritto da il 22 marzo 2010 alle 10:29 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Appuntamenti di oggi del Candidato Pd al consiglio regionale, Francesco Nardone
- ore 19.30 – Francesco Nardone incontra la Scuola di Falconeria al Gelso delle Maitine, Pesco Sannita
- ore 21.00 – Incontro a San Giorgio del Sannio

* * * * *
Continua il tour elettorale di Gianvito Bello. Oggi, alle 13, 30, incontrerà gli atleti del campione del mondo di body building Gianluca Catapano, presso il centro fitness “Olympian’s Gym” in via dei Longobardi.
Alle 17, Il candidato al rinnovo del Consiglio Regionale sarà invece in località Ponte Valentino per incontrare i dirigenti e i dipendenti dell’azienda “EuroFer”.
Mentre alle 18 saluterà gli amministratori e i cittadini di Castelpoto presso la locale casa comunale.
E ancora: Gianvito Bello, alle 19, visiterà i sostenitori dell’Api di Montorsi Valle presso il ristorante “Il Caminetto”.
Alle 19,30 sarà accolto dai cittadini di Pontelandolfo. Alle 20, 30 incontrerà le elettrici e gli elettori di Tufara Valle, al ristorante delle “Ville”.

Domani, martedì 23 marzo, alle 18, il candidato visiterà i cittadini di Torrecuso e Ponte. Mentre alle 19 sarà accolto dai sostenitori di Apice. Il tour elettorale del leader dell’Api nel Sannio si concluderà alle 20.30 a San Giorgio La Molara. Qui, Gianvito Bello sarà accolto dai residenti e dai dirigenti del partito di Rutelli.

* * * * *
Oggi l’on. Umberto Del Basso De Caro, candidato del PD alle elezioni regionali con De Luca presidente, alle ore 11.00 terrà un incontro presso il comitato elettorale in piazza Orsini con il sindacato CGIL, mentre alle ore 16.00 incontro elettorale presso la segreteria della Cisl. Alle ore 19.00 appuntamento elettorale a Baselice e alle ore 20.30 a Foiano.

Martedì 23 marzo alle ore 19.00 manifestazione elettorale all’hotel ‘President’ di Benevento e alle ore 21.00 incontro elettorale ad Airola.

* * * * *

Prosegue il tour elettorale dell’Udc: domani a Durazzano arriva Buttiglione

Prosegue il tour elettorale dell’Udc di Benevento in vista delle elezioni regionali in Campania fissate nei giorni 28 e 29 marzo 2010. Domani, martedì 23 marzo, il programma prevede una manifestazione alle 19,30 a Durazzano presso la sala consiliare di Piazza Municipio. Interverrà Rocco Buttiglione, presidente nazionale Unione di Centro e vicepresidente della Camera dei Deputati.
Ad affiancarlo ci saranno i tre candidati centristi sanniti: Gennaro Santamaria, Lucia Catalano e Nicola Augusto Simeone. L’incontro sarà aperto dai saluti del dirigente Udc, Roberto Abbatiello. In precedenza, alle 18, il capolista Santamaria sarà a Benevento per una riunione elettorale con i residenti di Contrada Ponticelli. Ieri, intanto, il partito sannita ha accolto il senatore Francesco D’Onofrio che ha partecipato a una serie di appuntamenti tra cui Cusano Mutri, Castelvenere, Vitulano e Ponte.
“La nostra azione politica – ha spiegato l’ex ministro – deve muoversi tra nostalgia e cambiamento. Solo con questa miscela ci auguriamo di indurre al voto i giovani. La passione è importante in politica ma va sempre accompagnata dalle radici a cui non possiamo rinunciare. I giovani sono fondamentali perché su di loro si costruisce una nuova classe dirigente di cui tanto si sente il bisogno”. “Non possiamo nascondere che ci troviamo in una campagna elettorale difficile – ha aggiunto Santamaria -.
C’è sfiducia tra i cittadini perché la politica non fa nulla per interessarli. Spesso si riscontra più senso di responsabilità tra gli elettori che nella classe dirigente. Un errore da non compiere, quindi, è astenersi dal voto perché ciò significherebbe premiare sempre gli stessi senza alcun investimenti sul cambiamento reale della politica”.
“L’Udc in Campania – ha concluso la candidata Catalano – concorre con Stefano Caldoro alla svolta in Regione perché consapevoli del grande danno prodotto da Bassolino e dal centrosinistra. Anche il nostro Sannio ha subito una stagione di marginalizzazione ed è giunto il momento di avere rappresentanti in grado di difendere le ragioni del nostro territorio che presenta grandi potenzialità e occasioni di sviluppo”.

* * * * *

Oggi Maurizio Genito, candidato al Consiglio Regionale della Campania nel Collegio Elettorale di Benevento e provincia, con il partito “Api – Alleanza per l’Italia” sarà alle 19 a Pesco Sannita: a seguire appuntamento presso il comitato elettorale, a San Marco dei Cavoti. Domani sera, Genito replica l’incontro con i geometri beneventani: l’appuntamento alle 19 presso la segreteria elettorale in Via Torre della Catena a Benevento.

* * * * *

Continuano gli incontri elettorali del candidato al consiglio regionale dei Popolari UDEUR Zaccaria Spina. Il candidato incontrerà questo pomeriggio i cittadini di Sant’Agata dei Goti per spostarsi in serata, insieme all’Onorevole Clemente Mastella presso il Grand’Hotel Minieri di Telese.
Il candidato sarà ospite del centro telesino anche martedì 23 marzo con un incontro organizzato presso la birreria Sherwood. Intanto ieri il Candidato Spina ha tenuto incontri a Paduli, al rione Libertà di Benevento, a Montesarchio e a San Giorgio del Sannio. Tema ricorrente negli interventi è stata la questione lavorativa e il futuro dei giovani campani. “Assistiamo da alcuni anni, ha dichiarato il candidato, ad un fenomeno in continua crescita: lo spopolamento delle aree interne.
Ad abbandonare i propri paesi di origine sono sempre più spesso quei giovani con un alto titolo di studio che non riesco a trovare, in loco, una occupazione adeguata alle proprie aspettative. Un fenomeno che rischia di depauperare non solo economicamente ma anche socialmente la nostra Provincia. E’ nostro interesse, invece, continuare ad investire in questi giovani, a dargli fiducia e a permettergli di avviare qui le loro attività.
E’ per questo motivo che cercheremo in ogni modo di sbloccare i fondi necessari per avviare o finanziare attività e progetti, che possano diventare occasioni di sviluppo per il territorio, ma anche e soprattutto attività lavorative di alto livello per i nostri giovani. Attività che spaziano dalle produzioni di eccellenza agroalimentare alle energie rinnovabili, dal turismo alla promozione dei beni culturali e ambientali. Per far diventare il nostro territorio il luogo in cui i nostri giovani possano realizzare i proprie desideri lavorativi”.

* * * * *

Elenco degli appuntamenti elettorali di Sinistra ecologia e libertà della settimana

Martedì 23 marzo Amorosi, ore 20. Comizio in piazza Municipio con i candidati: Adele Fusco, e Alfonso Mucci. Interverrà: Massimiliano Bencardino, portavoce provinciale di SEL.

Mercoledì 24 marzo ore 18.30, Sala conferenze ex Comune, San Salvatore Telesino. Iniziativa politica con i candidati: Adele Fusco, Vincenzo Testa, Alfonso Mucci. Interverranno Italo Palumbo, componente del coordinamento regionale di SEL e Massimiliano Bencardino, portavoce provinciale di Sinistra ecologia e libertà.

Giovedì 25 ore 18.30, Sant’Agata de’ Goti, Comizio in piazza con i candidati: Adele Fusco, Vincenzo Testa e Alfonso Mucci. Interverranno: Massimiliano Bencardino, portavoce provinciale di SEL e Giuseppe De Cristofaro, portavoce regionale di SEL

* * * * *

Domani, Luigi Bocchino candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista “Per Caldoro Presidente” sarà a Cusano Mutri per una manifestazione elettorale alle ore 20.30 unitamente all’On. Giuseppe Gargani.
La manifestazione sarà coordinata dal Dott. Attilio Sabione, Consigliere Comunale di Cusano Mutri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624